rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Attualità

Una tra le migliori pizzerie d'Italia è in Brianza

A insignire il locale del riconoscimento dei Tre Spicchi è stato il Gambero Rosso. Alla pizzeria brianzola anche una menzione speciale

C'è anche una pizzeria brianzola tra le migliori d'Italia, secondo il Gambero Rosso. E' stata pubblicata la guida "Pizzerie d'Italia 2023", una vera e propria "bibbia" del gusto per gli intenditori e gli amanti degli impasti. La guida, ancora una volta, ha incoronato l'enosteria Lipen di Triuggio, lo storico locale che propone pizza napoletana rigorosamente cotta in forno a legna, con le ricette della tradizione. 

"Attraverso una costante ricerca delle materie prime, Lipen fa un’attenta selezione delle farine, degli ingredienti migliori che portano ad avere sulla tavola il meglio dell’Italianità" si legge nella presentazione del locale. Oltre al riconoscimento dei Tre Spicchi il Gambero Rosso ha insignito il locale brianzolo anche di una menzione speciale: "Maestri dell'impasto". Un bottino di premi che rende il locale di Triuggio una location dove fare tappa per gustare una pizza fatta a regola d'arte.

Tanti i riconoscimenti assegnati anche a pizzerie milanesi. Tra Milano e provincia quattro ristoranti si sono guadagnati l'accesso alla ristrettissima cerchia dell'élite delle pizze italiane prendendosi un posto nella guida 2023. 

I tre spicchi, che sono destinati ai locali con la pizza al piatto, sono andati a "Crosta" - in via Bellotti -, "Dry" - che ha due locali in via Solferino e in viale Vittorio Veneto - e "Montegrigna Tric Trac", in via Grigna a Legnano, che ha portato a casa anche il premio speciale per la migliore carta dei dolci. Tre rotelle, che invece sono riservate ai forni, per il forno di Davide Longoni che si trova in via Tiraboschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tra le migliori pizzerie d'Italia è in Brianza

MonzaToday è in caricamento