rotate-mobile
Cultura ed eventi / Centro Storico / Piazza Roma

Libri e vip, torna a Monza il Book fest

Fra gli ospiti anche il giornalista dei diritti umani Saverio Tommasi e la mamma di Chiara Ferragni

In primis ci sono i libri, a perpetuare la magia della parola scritta. E poi i dibattiti sui temi d'attualità, come il bullismo e i diritti civili. E ancora i colloqui "improbabili" fra i grandi dell'arte e della musica.

Questo e altro è il "Monza book fest", l'ormai noto festival dei libri e della letteratura che domenica 10 settembre si aprirà nella centralissima piazza dell'Arengario a partire dalle 10,30. Organizzato dall’associazione Hemingway & Co,  con il patrocinio con del comune di Monza e della provincia, il festival anche in questa edizione mira a diffondere il piacere della lettura, il gusto delle parole e a celebrare le forme di contaminazione tra i differenti generi artistici. Grazie anche alla presenza di nomi di spicco che si succederanno sul palco. Palco sul quale saliranno gli autori per essere intervistati dai giornalisti e per discutere su diversi temi. 

Tanti gli ospiti, e pure le tematiche che caratterizzeranno i diversi dibattiti, dalla narrativa al cinema, dagli animali ai social, fino appunto ai temi d'attualità come il bullismo, l'emancipazione e i diritti civili. Una vera e propria maratona culturale e d’intrattenimento non stop che vanterà ospiti quali Saverio Tommasi, il seguitissimo giornalista di Fanpage celebre per le sue battaglie sui diritti umani, la mamma di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo, e ancora Fabio Canino, lo storico volto tv Silvana Giacobini, e poi Marco Balzano, Francesco Muzzopappa, Aldo Dalla Vecchia (che con Marta Blumi Tripodi darà vita a un curioso confronto Mina vs Battisti), Stefania Crepaldi, Laura Marinaro, Carmela Scotti, Lucia Tilde Ingrosso e tantissimi altri.

L'evento sarà caratterizzato dalla presenza degli stand di case editrici, di banchetti di scrittori, laboratori, librerie e associazioni culturali, che in piazza Roma presenteranno al pubblico tutte le ultime novità letterarie e contribuiranno a rendere ancora più coinvolgente la giornata all'insegna della letteratura e dell'arte. La libreria monzese Libri e Libri, nello specifico, si occuperà in loco della vendita di tutte le opere presentate con relativo firmacopie degli autori. 

Un appuntamento certamente da non perdere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri e vip, torna a Monza il Book fest

MonzaToday è in caricamento