rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ambiente

Monza Plastic Free cerca nuovi paladini dell'ambiente

L'appello che lancia l'associazione molto attiva a Monza e Brianza

I paladini dell'ambiente sono alla ricerca di nuovi volontari. Di referenti per il territorio di Monza e della Brianza dove Monza Plastic Free, ormai da tre anni, ha attivato una serie di iniziative non solo di pulizia ma anche (e soprattutto) di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente. 

"Servono nuove leve - spiega Andrea Barcellesi referente provinciale di Plastic Free -. I referenti saranno impegnati nelle gestione delle attività nel proprio comune, nel tenere i rapporti con l'amministrazione e con le altre associazioni, nell'organizzare le passeggiate ecologiche con la pulizia delle aree degradate del paese o della città, oltre all'organizzazione di attività di sensibilizzazione sulle problematiche ambientale anche nelle scuole". Naturalmente il candidato ideale dove avere una spiccata predisposizione e sensibilità sul tema del rispetto dell'ambiente, voglia di mettersi in gioco e avere almeno 18 anni. 

"Si richiede disponibilità nel tempo libero che si potrà mettere a disposizione e almeno tre mezze giornate nel fine settimana durante l'anno - conclude Barcellesi -. Un'esperienza unica, in un ambiente dinamico e predisposto all'ascolto di tutti. Naturalmente la formazione e il materiale verranno forniti da Monza Plastic Free". 

Chi è interessato a intraprendere questa nuova avventura può inviare un'email a andrea.barcellesi@plasticfreeonlus.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza Plastic Free cerca nuovi paladini dell'ambiente

MonzaToday è in caricamento