rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Morgan prova a ricomprare la sua casa e denuncia il nuovo proprietario

Dopo lo sfratto il cantautore denuncia l'acquirente della sua casa e si sfoga: "Vera e propria speculazione nei miei confronti"

“Ho sporto denuncia verso l’acquirente della mia casa”. Parola di Morganche ha raccontato all’Adnkronos gli ultimi sviluppi sulla storia dello sfratto che lo vede protagonista.

Il cantante ha lasciato il suo appartamento di Monza che è stato venduto all’asta per i debiti accumulati negli ultimi dieci anni. Ora sostiene che colui che ha comprato la sua casa: “Ha approfittato della passionalità chiedendomi 500mila euro entro il 31 luglio. Lui si è approfittato di una mia situazione di precarietà emotiva. Gli avevo offerto i 230mila euro che è il prezzo con cui hanno svenduto la mia abitazione più altri 100mila euro e preso da un attacco di follia -scherza- sono arrivato ad offrirgli persino 200mila euro. Questa è una vera e propria speculazione nei miei confronti, chiunque sano di mente non si sarebbe comportato così!".

Lo sfogo di Morgan

Durante il suo sfogo ha poi raccontato di stare lavorando per presentare una relazione al Mibac che riguarda il suo caso. Si tratterebbe di riconoscere la casa di un artista perché attualmente non esistono modalità che la salvaguardino. “L’arte è il più grande patrimonio dell’umanità- ha proseguito il cantautore- sia dal punto di vista morale che economico. Gli artisti sono l'unica traccia dell'umanità, quando parlo del '400 parlo di Leonardo, quando parlo del '200 parlo di Dante, l'artista è il veicolo per raccontare il mondo. In Italia prevale l'ignoranza''. Morgan infine ha lanciato un appello: "Aprite gli occhi, punire un artista è punire tutti voi perché l'artista incarna i sentimenti dell'umanità''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan prova a ricomprare la sua casa e denuncia il nuovo proprietario

MonzaToday è in caricamento