La mostra fotografica degli studenti dell'Einstein nel reparto di oncologia di Vimercate

Le fotografie dei ragazzi rimarranno nel reparto oncologico per tutto il mese di novembre

Gli studenti dell'Einstein

Sarà ospitata nel reparto di oncologia di Vimercate per tutto il mese di novembre la mostra le cascine e il paesaggio agricolo" realizzata dagli studenti del gruppo fotografico Einstein nell'ambito del progetto fotografia, sviluppato in colalborazione con la Pro-Loco di Vimercate. 

"È per noi un privilegio – sostiene la Dirigente Scolastica professoressa Antonella Limonta – esporre le fotografie realizzate dai nostri ragazzi in un luogo come il reparto di Oncologia medica dell’ospedale di Vimercate, un reparto di cura dove si sono maggiormente concentrati gli sforzi di medici e personale infermieristico per renderlo più accogliente ai pazienti e ai propri famigliari allo scopo di ridurre il disagio psicologico indotto dalla malattia. Esporre qui la mostra fotografica è il nostro piccolo contributo affinché ciò si realizzi ”. “Questa collaborazione – continua la prof.ssa Limonta – segna un altro passo importante nelle relazioni che l’IIS Einstein mette in atto con Enti e realtà associative del territorio, con l’obiettivo di realizzare una scuola integrata e ancorata al territorio e al tessuto sociale in cui opera"

In seguito , nel mese di dicembre, alcune foto della mostra saranno esposte presso la "Cooperativa Circolo Famigliare" di Velasca nell’occasione dei 90 anni della cooperativa.

Il progetto fotografico continua quest’anno all’Iis Einstein con la seconda fase di "Mestieri che scompaiono e mestieri che rinascono" in collaborazione con Mestieri di Lombardia , un lavoro di ricerca volto a documentare attività artigianali che stanno scomparendo ed altre che invece si sviluppano grazie alla imprenditorialità dei giovani. Quest’anno porremo la nostra attenzione verso nuovi lavori e start up nel campo tecnologico. Anche in questo progetto il territorio del vimercatese è il nostro ambito di lavoro e d’indagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • "Vogliamo chiedere scusa a chi involontariamente ha investito il nostro gatto"

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • Dal sogno reale alle bollette non pagate: favola senza lieto fine per la Reggia di Monza

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

Torna su
MonzaToday è in caricamento