rotate-mobile
Attualità

Una grande festa aperta al pubblico per i cento anni dell'Autodromo

L'annuncio del presidente Aci Geronimo La Russa. Si svolgerà nel 2022 in occasione della prossima edizione del Milano Monza Motor Show

 Il prossimo anno il Milano Monza Motor Show celebrerà il centenario di costruzione dell’Autodromo. Con la speranza di organizzare una grande festa in pista aperta al pubblico.

L’annuncio di Geronimo la Russa. “La prima edizione del Milano Monza Motor Show è stata una scommessa vinta e ha ottenuto un grande successo - spiega il presidente di Automobile Club Milano -. Sono convinto che nel 2022 riusciremo a fare ancora meglio, perché finalmente potremo aprire al pubblico i cancelli dell’Autodromo Nazionale di Monza per festeggiare con gli appassionati i cento anni del Tempio della Velocità”.

La data è già fissata: il Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 15 al 19 giugno 2022. Quella di quest’anno è stata il primo grande evento europeo dedicato all’industria dei motori dopo il lockdown. In tantissimi coloro che, in presenza e da remoto, hanno partecipato alle iniziative organizzate tra Milano e Monza.

La macchina organizzativa per la nuova edizione si è già messa in moto. La kermesse avrà una preview dinamica del MiMo con la Premiere Parade che si snoderà in piazza Duomo a Milano la sera di mercoledì 15 giugno, alle 19. Le anteprime e le novità dei più grandi costruttori torneranno in pedana in corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza della Scala, via Dante, via Mercanti e anche altre zone di Milano saranno la location di test drive dei modelli elettrificati e di esposizioni tematiche focalizzate sui diversi aspetti della mobilità.

A Monza, invece, i motori si accenderanno dal 17 al 19 giugno, con un ricco calendario di attività dinamiche riservate alle case, ai giornalisti e ai collezionisti privati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grande festa aperta al pubblico per i cento anni dell'Autodromo

MonzaToday è in caricamento