rotate-mobile
Attualità

Al Parco di Monza sono nati i nuovi anatroccoli

Chi frequenta il Parco rinnova l'appello a intensificare i controlli per il rispetto del regolamento con particolare attenzione ai proprietari di cani che, secondo diverse segnalazioni, spesso si sono resi protagonisti di aggressioni a scoiattoli e anatre del laghetto

Nelle acque del laghetto della Villa Reale sono arrivati anche gli anatroccoli. I piccoli batuffoli gialli, sono stati immortalati nelle scorse mattine dai frequentatori del Parco che hanno assistito a uno dei primi bagnetti dei nuovi nati. Gli anatroccoli hanno nuotato circondati dalla famiglia di anatre che popola lo specchio d'acqua. Una lieta novella che arriva proprio a pochi giorni di distanza da una terribile aggressione mortale a una delle anatre del Parco, uccisa probabilmente da un cane. Sull'episodio era intervenuto anche l'Enpa che aveva rinnovato l'appello con una richiesta di maggiori controlli.

Aggressioni e controlli

Il tema della richiesta di maggiori controlli all'interno del Parco di Monza e dell'area dei giardini della Reggia tiene banco da tempo e sono state diverse le aggressioni segnalate all'interno dell'area da parte di cani non al guinzaglio ai danni della fauna del parco. La richiesta è quella di effettuare un monitoraggio costante della zona con sanzioni per i trasgressori. Nel weekend nell'area verde monzese si è verificata una altra aggressione da parte di un cane, questa volta ai danni di un uomo. A scontrarsi sarebbero stati prima due animali, un corso e un bassotto, e nell'intervento del padrone di uno dei due l'uomo è rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco di Monza sono nati i nuovi anatroccoli

MonzaToday è in caricamento