rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Attualità

Missione sicurezza, a Desio tre nuovi agenti

Con queste nuove assunzioni il comando può contare su 28 operatori, oltre al comandante e vice più tre amministrativi, per un totale di 33 unità

A Desio entrano in servizio tre nuovi agenti di polizia locale. Dopo la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, sono entrati in servizio i vigili che si uniscono allo staff del comandante Giovanni Dongiovanni. 

I neoassunti risultano vincitori di un concorso bandito dal comune: una donna e due uomini di età compresa tra i 30 e i 35 anni, di cui due con precedenti esperienze nell’ambito della Polizia Locale in altri comuni. Con queste nuove assunzioni il comando di Desio può contare su 28 operatori, oltre al comandante e vice più tre amministrativi, per un totale di 33 unità.

 "La Polizia locale ha un ruolo di grande responsabilità: mettere al centro il benessere dei cittadini, garantire la sicurezza di ciascuno e mantenere l’ordine nel centro e nei quartieri. Ecco perché le donne e gli uomini che entrano a far parte del corpo hanno un ruolo fondamentale per il buon funzionamento della città. Imprescindibile per l'efficacia del controllo del territorio, oltre alla grande collaborazione con tutte le forze dell'ordine, è anche la tecnologia (come ad esempio il recente potenziamento degli impianti di videosorveglianza installati sul territorio) per gestire in modo ottimale e proficuo le attività, offrendo tutela a chi opera sul campo" fanno sapere dal municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione sicurezza, a Desio tre nuovi agenti

MonzaToday è in caricamento