È ufficiale, le Olimpiadi (della polizia) saranno in Lombardia: tutto pronto per "Milan2019"

Appuntamento dal 22 al 25 settembre. Scelte le sedi di Lodi, Monza e Sesto San Giovanni

Non saranno le Olimpiadi "vere" - per le quali la Lombardia è comunque pienamente in corsa in vista dell'edizione invernale del 2026 -, ma sono pur sempre giochi internazionali con atleti in arrivo da tutto il mondo.

Parleranno lombardo i prossimi "World Police Games”, le Olimpiadi della Polizia Municipale giunte alla loro terza edizione che approderanno per la prima volta in un paese europeo.

Tre le sedi scelte per l'evento: Lodi, Monza e Sesto San Giovanni. Ai giochi parteciperanno circa ottocento atleti provenienti da sessanta paesi diversi che si sfideranno in tiro dinamico/shooting, podismo, nuoto, ciclismo, arti marziali.

A Sesto San Giovanni si terranno le gare di arti marziali - appuntamento al Palasesto dal 22 settembre - e la cerimonia di chiusura dell’evento, prevista per il 25 settembre.
 
"E' motivo di orgoglio essere una delle sedi di questa importante manifestazione sportiva - il commento dell sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano - che intende promuovere e incoraggiare lo sport all'interno di tutte le forze di polizia in tutti i continenti del mondo, approfondendo la conoscenza della cultura dei diversi paesi. L'obiettivo è anche quello di far comprendere, ancora di più, il contributo quotidiano delle forze dell'ordine sul territorio".

"Vista la rilevanza di questo evento - le parole di Maurizio Torresani, Assessore al Marketing Territoriale - abbiamo pensato di aggiungere una serie di iniziative coinvolgendo la nostra Polizia Locale e le altre forze dell'ordine. Sarà una settimana in cui Sesto San Giovanni sarà protagonista nello sport insieme alle forze di polizia. Sesto continua a dimostrare la sua caratura internazionale".

A Sesto, in concomitanza con le Olimpiadi, ci saranno mostre di veicoli storici, sfilate di pattuglie cinofili e cavalli delle forze di polizia, dimostrazioni di arti marziali e di difesa personale. Saranno inoltre promossi corsi di sicurezza stradale per i ragazzi e verrà organizzata una fiera espositiva di strumentazioni e attrezzature per le forze di polizia oltre a meeting e conferenze legate agli operatori.

Foto - La locandina dell'evento 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

olimpiadi sesto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • Incidente in tangenziale Nord, auto perde controllo e si schianta: tre ragazzi feriti

  • Trenta ragazzi al parchetto, arriva la polizia locale: due denunce e polemiche sui social

  • "Mi hanno rubato tutto" e sui social scatta la gara di solidarietà per aiutare artigiana

  • Schianto in moto sulle strade del Trentino, morto 43enne di Cesano Maderno

  • Asfalti Brianza, dalla notte da incubo all'ordinanza di sospensione dell'attività

Torna su
MonzaToday è in caricamento