menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Movida a Monza post lockdown

Movida a Monza post lockdown

Movida, "coprifuoco" fino a ottobre: prosegue la chiusura anticipata per i locali

Il sindaco Dario Allevi ha prorogato l'ordinanza legata alla chiusura anticipata per gli esercizi pubblici. Serrande giù alla una di notte tra domenica e mercoledì e alle due di notte da giovedì a sabato

Chiusura anticipata per i locali di Monza fino al prossimo 15 ottobre. Il sindaco del capoluogo brianzolo, Dario Allevi, ha prorogato l'ordinanza relativa ai nuovi orari degli esercizi pubblici in città. I locali monzesi dovranno abbassare le saracinesche - come già disposto per l'estate - alla una di notte tra domenica e mercoledì e alle due di notte da giovedì a sabato. La misura - come si legge nell'ordinanza - rientra tra le misure per la gestione dell’Emergenza sanitaria legata alla diffusione del covid-19.

La necessità di prorogare la misura è emersa anche nel corso della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutasi in Prefettura, durante la quale si è deciso di prolungare la chiusura anticipata per ridurre le occasioni di assembramento.

L'ordinanza siglata ha validità fino al prossimo 15 ottobre e interessa gli esercizi pubblici che somministrano alimenti e bevande. Per chi non rispetterà le disposizioni sono previste multe da 400 a 3mila euro e una sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento