rotate-mobile
L'evento solidale

Tutti al Parco di Monza in pigiama: ecco perché

L'appuntamento è fissato per il 15 settembre. Un evento per sostenere i piccoli eroi che in pigiama combattono la battglia per la vita

Tutti in pigiama al Parco di Monza. Puntuali venerdì 15 settembre alle 18 all’ingresso di viale Cavriga per una bella foto di gruppo e poi di corsa o camminando (in pigiama)  in compagnia per sostenere i bambini malati di tumore e i loro familiari. Sbarca anche a Monza la Pigiama Run promossa dalla Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori). Un’iniziativa per dimostrare vicinanza e affetto ai piccoli eroi che negli ospedali combattono la loro battaglia per la vita indossando un pigiama.  Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte: per partecipare basta iscriversi on line al link https://www.pigiamarun.it/anywhere/

A Milano l’appuntamento sarà sempre il 15 settembre, alle 18.30, ai Giardini Indro Montanelli. In contemporanea in 23 piazze di altrettante città in tutta Italia,la corsa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori metterà tutti in pigiama con l’obiettivo di mostrare vicinanza a chi è costretto a indossarlo tutto il giorno, per le lunghe degenze ospedaliere. E quest’anno anche i brianzoli potranno correre in pigiama nel grande polmone verde monzese. 
La corsa non competitiva, nata proprio a Milano nel 2019, ha l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone per sostenere concretamente progetti in aiuto ai bambini in terapia oncologica e ai loro genitori. Lo fa nel mese del Gold Ribbon, tradizionalmente dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.

LILT Milano Monza Brianza, accanto alla Pediatria Oncologica dell'Istituto Tumori, aiuterà con la corsa a garantire servizi gratuiti fondamentali, di aiuto e accoglienza per le famiglie durante le terapie.Saranno lo sport e il movimento a dar vita alla raccolta fondi, attraverso le iscrizioni di quanti partecipano all’evento. Ai Giardini Indro Montanelli (M1 Palestro o Porta Venezia) la proposta di sei percorsi: quattro di corsa e due di camminata. A guidare ciascun gruppo ci saranno professionisti capaci di affiancare i partecipanti e, per chi lo vorrà, di aiutare a tenere il ritmo. Per tutti ci saranno musica e intrattenimento di Radio 101, con Chiara Tortorella e Giuseppe Milano, un rinfresco con Esselunga e un’area gioco dedicata ai più piccoli, per divertirsi con i mattoncini e conoscere i personaggi della serie animata LEGO® DreamZzz™. Le sorprese sono garantite! 

A fare da testimonial Juliana Moreira e Edoardo Stoppa. La coppiaè pronta a sorprendere anche quest’anno con un dress code originale. Tutti potranno farlo.LILT invita a dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando outfit divertenti, che animeranno ulteriormente l’iniziativa. I look più originali verranno premiati con la Pigiama Challenge. Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti al Parco di Monza in pigiama: ecco perché

MonzaToday è in caricamento