Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità via Dante Aligheri, 20

Usmate, giardinieri al lavoro a villa Scaccabarozzi: chiude il parco

Il polmone verde sarà chiuso dal lunedì al sabato per circa due mesi

Entreranno nel vivo nei prossimi giorni i lavori di manutenzione del verde di Villa Scaccabarozzi a Usmate Velate. Gli interventi, voluti dall’Amministrazione e finanziati con contributi di Regione Lombardia, avranno una durata indicativa di circa due mesi e verranno spesi circa 190mila euro.

Inevitabile, considerata la tipologia dell’intervento, qualche disagio per la cittadinanza. Il Parco resterà chiuso al pubblico dal lunedì al sabato, salvo che per assicurare il passaggio del Piedibus cui sarà garantita la possibilità di attraversare l’area verde in totale sicurezza. Al tempo stesso, il Parco resterà aperto nei soli giorni festivi, salvo particolari necessità che prevedano il completamento di operazioni di taglio avviate nel corso della settimana.

“Il taglio delle alberature di Villa Scaccabarozzi è un passaggio fondamentale per garantire il decoro e la fruibilità degli spazi del Parco – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – gli interventi avranno come obiettivo quelli di assicurare una sana crescita delle piante ed al tempo stesso di rimuovere quelle danneggiate o secche che potrebbero causare problemi per la sicurezza in caso di forte maltempo".

L’intervento sul Parco di Villa Scaccabarozzi giunge a poche settimane di distanza dall’approvazione del Regolamento del Verde, voluto dal Comune per avviare un virtuoso percorso di cura di alberi e piante da parte sia dell’Ente pubblico che dei privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usmate, giardinieri al lavoro a villa Scaccabarozzi: chiude il parco

MonzaToday è in caricamento