rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
il mistero / Via Murri

La piscina che doveva chiudere resta aperta: per adesso per il nuoto libero

Aggiornamenti sulla vicenda del centro natatorio Pia Grande

Il Centro natatorio Pia Grande di Monza resta aperto. Nessun problema per chi deve fare nuoto libero, per quanto riguarda i corsi invece bisognerà attendere.

A comunicarlo alla redazione di MonzaToday un cittadino che ha contattato la piscina di via Murri. Settimana scorsa si era scatenata la polemica. Alcuni genitori sui gruppi social di Monza avevano sollevato il problema del futuro del centro natatorio di Sant'Albino che a settembre non avrebbe fatto ripartire i corsi. Genitori allarmati anche perché nel centro via Murri si tengono anche gare. di nuoto, sincro e di pallanuoto. Una probabile non riapertura dovuta, a quanto si affermava, probabilmente al mancato accordo raggiunto tra la società che gestisce la struttura (Gis Milano) e il comune di Monza. Alcuni utenti parlavano anche di comunicazioni scritte in merito alla non riapertura delle attività ricevute proprio nei giorni scorsi.

Sulla vicenda, sempre via social, era intervenuto anche il vice sindaco Egidio Longoni che sulla sua pagina Facebook ha fatto il punto sulla situazione. "Voglio rassicurare i cittadini monzesi. La piscina Pia Grande non chiuderà. Chi veicola queste notizie false mette inutile preoccupazione ai cittadini, alle famiglie e alle associazioni sportive. Con l'assessore allo Sport stiamo mettendo in campo tutte le iniziative utili a far ripartire la stagione di nuoto. La crisi energetica sta mettendo tutti e anche l'amministrazione comunale in seria difficoltà ma l'impianto non verrà chiuso". 

Così che questa mattina la piscina Pia Grande è aperta per il nuoto libero. Per corsi, ad oggi, non ci sono ancora aggiornamenti. La redazione di MonzaToday settimana scorsa aveva chiesto al gestore chiarimenti in merito alla vicenda, ma ad oggi lunedì 5 settembre non sono ancora arrivate risposte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscina che doveva chiudere resta aperta: per adesso per il nuoto libero

MonzaToday è in caricamento