rotate-mobile
Attualità

"Gigio vieni da noi?" I ragazzi di PizzAut inventano la pizza Donnarumma e invitano il portiere

Dopo la vittoria dell'Italia agli Europei i pizzaioli speciali hanno creato una nuova specialità nel menu dedicata al portiere della Nazionale

Un impasto morbido ma croccante, con il tricolore che prende forma nel piatto tinteggiato da rucola, scaglie di grana e i pomodorini. E la bresaola per imprimere qualche nota di sapore in più. Decisiva. Come decisivo è stato il tocco di Gianluigi Donnarumma, il portiere dell'Italia che ha reso possibile - grazie allo scudo fatto ai rigori - il sogno europeo dell'Italia.

E mentre la Nazionale dopo il pareggio 1-1 con l'Inghilterra a teneva tutti con il fiato sospeso ai supplementari e poi ai rigori, anche nel ristorante PizzAut gestito dai ragazzi autistici si tifava "azzurro". E proprio nella serata della finale degli Europei in onore della Nazionale e del portiere azzurro Donnarumma è nata una nuova specialità del menù. 

"Francesco, cameriere Aut al goal del pareggio Italiano si è commosso fino alle lacrime" racconta Nico Acampora, ideatore del progetto che ha portato ad aprire a Cassina de' Pecchi la prima pizzeria gestita da ragazzi con disturbi dello spettro autistico. "Andrea, suo collega, ridendo ha detto che la Pizza che abbiamo dedicato a Donnarumma gli ha fatto parare il rigore e se l'Italia ha vinto è un po' merito nostro" aggiunge Acampora, facendo la "telecronaca" di quello che anche nella pizzeria speciale è stata una serata memorabile condita di gioia ed entusiasmo. 

L'invito a Donnarumma dai ragazzi di PizzAut: "Vieni a mangiare da noi?"

Nella serata in cui i sogni azzurri si sono avverati, nel ristorante del Milanese resta un desiderio: fare assaggiare a Donnarumma di persona la pizza a lui dedicata e invitarlo da PizzAut. "Matteo, il pizzaiolo Aut, mi ha domandato se Gigio adesso viene a mangiare la pizza da noi...anche da solo, che vuole fargliela assaggiare" ha rivelato Nico Acampora.

E ora non resta che far arrivare a Gigio l'invito. Perchè oltre alla pizza, qui ci si nutre anche di sogni. E da PizzAut si avverano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gigio vieni da noi?" I ragazzi di PizzAut inventano la pizza Donnarumma e invitano il portiere

MonzaToday è in caricamento