Attualità

"Gigio vieni da noi?" I ragazzi di PizzAut inventano la pizza Donnarumma e invitano il portiere

Dopo la vittoria dell'Italia agli Europei i pizzaioli speciali hanno creato una nuova specialità nel menu dedicata al portiere della Nazionale

La pizza dedicata al portiere e la foto post vittoria postata da Donnarumma su Twitter

Un impasto morbido ma croccante, con il tricolore che prende forma nel piatto tinteggiato da rucola, scaglie di grana e i pomodorini. E la bresaola per imprimere qualche nota di sapore in più. Decisiva. Come decisivo è stato il tocco di Gianluigi Donnarumma, il portiere dell'Italia che ha reso possibile - grazie allo scudo fatto ai rigori - il sogno europeo dell'Italia.

E mentre la Nazionale dopo il pareggio 1-1 con l'Inghilterra a teneva tutti con il fiato sospeso ai supplementari e poi ai rigori, anche nel ristorante PizzAut gestito dai ragazzi autistici si tifava "azzurro". E proprio nella serata della finale degli Europei in onore della Nazionale e del portiere azzurro Donnarumma è nata una nuova specialità del menù. 

"Francesco, cameriere Aut al goal del pareggio Italiano si è commosso fino alle lacrime" racconta Nico Acampora, ideatore del progetto che ha portato ad aprire a Cassina de' Pecchi la prima pizzeria gestita da ragazzi con disturbi dello spettro autistico. "Andrea, suo collega, ridendo ha detto che la Pizza che abbiamo dedicato a Donnarumma gli ha fatto parare il rigore e se l'Italia ha vinto è un po' merito nostro" aggiunge Acampora, facendo la "telecronaca" di quello che anche nella pizzeria speciale è stata una serata memorabile condita di gioia ed entusiasmo. 

L'invito a Donnarumma dai ragazzi di PizzAut: "Vieni a mangiare da noi?"

Nella serata in cui i sogni azzurri si sono avverati, nel ristorante del Milanese resta un desiderio: fare assaggiare a Donnarumma di persona la pizza a lui dedicata e invitarlo da PizzAut. "Matteo, il pizzaiolo Aut, mi ha domandato se Gigio adesso viene a mangiare la pizza da noi...anche da solo, che vuole fargliela assaggiare" ha rivelato Nico Acampora.

E ora non resta che far arrivare a Gigio l'invito. Perchè oltre alla pizza, qui ci si nutre anche di sogni. E da PizzAut si avverano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gigio vieni da noi?" I ragazzi di PizzAut inventano la pizza Donnarumma e invitano il portiere

MonzaToday è in caricamento