rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane in Brianza ha rilasciato 122mila identità digitali: tutti i numeri dell'azienda

120 uffici postali ma non solo: tutti i servizi presenti sul territorio

Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Monza una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione: nella provincia di Monza e Brianza sono presenti con 120 Uffici Postali, 15 Centri di Distribuzione, 35 Atn Postamat e 69 Punto Poste, ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni. Questa presenza ramificata sul territorio, fa sì che oggi il 94% degli italiani si trovi a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane.

Sul canale digitale, inoltre, è oggi possibile accedere ai prodotti e ai servizi di Poste Italiane in condizioni di assoluta sicurezza. Tramite il sito internet www.poste.it, ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il Conto BancoPosta o il Libretto di Risparmio, sottoscrivere un Buono Fruttifero On Line, richiedere un prestito o i dati per l’Isee. È possibile inoltre richiedere la spedizione di un pacco, attivare il servizio seguimi o acquistare prodotti filatelici.

Le App di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono completamente gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale a casa dei cittadini.

Tra i servizi offerti da Poste Italiane c’è il rilascio delle identità digitali, servizio che contribuisce in maniera fattiva alla svolta digitale del Paese. In provincia di Monza e Brianza sono circa 122.000 le identità digitali rilasciate ad oggi.

In questa trasformazione digitale, Poste italiane ha inoltre deciso di accompagnare i cittadini della provincia di Monza e Brianza, sia attraverso dei veri e propri corsi di educazione digitale e finanziaria realizzati online sia attraverso dei videotutorial sul canale Youtube dell’Azienda, dove si spiega in modo facile e intuitivo come operare sulle APP di Poste Italiane.

"Siamo la più grande rete di distribuzione del Paese – ha ricordato recentemente l’amministratore delegato Del Fante - in una fase storica nella quale tutti hanno virtualizzato i servizi noi abbiamo garantito una presenza costante e qualificata sul territorio. Soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica tra le comunità possono rivestire un ruolo di primo piano nella transizione digitale dell'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane in Brianza ha rilasciato 122mila identità digitali: tutti i numeri dell'azienda

MonzaToday è in caricamento