rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Questura

Boom di prenotazioni per il passaporto: 500 richieste in poche ore

Tantissime le richieste giunte alla questura per l'apertura straordinaria dell'Ufficio Passaporti per sabato 25 marzo

In poche ore sono stati fissati 500 appuntamenti. Un vero record per la questura di Monza che sabato 25 aprile ha organizzato un'apertura straordinaria dell'Ufficio passaporti.

"Nella giornata di oggi 21 marzo - comunica la questura brianzola -tramite l'agenda on line sono stati fissati 500 appuntamenti, esaurendo così la disponibilità di appuntamenti per il prossimo sabato. Per le urgenze continua ad essere attivo presso la Questura, dal lunedì al venerdì,dalle 9 alle 13, uno sportello dedicato alle urgenze. Si fa riserva di comunicare eventuali ulteriori aperture straordinarie".

Ciascun utente, minori inclusi, dovrà presentarsi munito di appuntamento stampato, fotocopia del documento della carta d’identità, 2 foto, contributo amministrativo di euro 73,50, versamento di euro 42,50 su c/c postale nr. 67422808 intestato al Ministero Economie E Finanze – Dipartimento Del Tesoro, modulo di assenso firmato in originale dal genitore non presente, corredato della fotocopia della carta d’identità firmata in originale (qualora il richiedente abbia figli minori o sia un minore).

"Si ricorda a tutta l’utenza che continuerà ad essere garantito, presso l’Ufficio Passaporti della Questura di Monza e della Brianza, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, uno sportello dedicato alle urgenze, cui potranno rivolgersi gli utenti, anche senza appuntamento sull’agenda on line, che hanno necessità di partire, per motivi di lavoro, studio, salute o turismo, nei 30 giorni successivi alla presentazione. Sarà necessario presentare la documentazione attestante l’urgenza ovvero il biglietto aereo di partenza" specificano dalla questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di prenotazioni per il passaporto: 500 richieste in poche ore

MonzaToday è in caricamento