rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità

I volontari della protezione civile di Monza in missione in Emilia Romagna

Operativi a Sant’Agata sul Santerno, uno dei paesi maggiormente colpiti

Sono partiti la scorsa notte i volontari della protezione Civile di Monza per raggiungere le zone alluvionate dell’Emilia Romagna: già in preallerta dai giorni scorsi, si sono uniti questa mattina 21 maggio 2023 alla colonna mobile che si è data appuntamento a Parma alle ore 7.00.

La missione

Sei volontari monzesi, coordinati dal responsabile Mario Stevanin, raggiungeranno le zone del Ravennate insieme alla colonna della Provincia MB. con altri uomini e mezzi provenienti da Cesano Maderno.
La destinazione individuata è uno dei paesi maggiormente colpiti dall’alluvione, Sant’Agata sul Santerno, dove i volontari porteranno cinque motopompe e altre attrezzature per aiutare la popolazione a ripristinare l’agibilità dei luoghi alluvionati.

Autopompa

“Ringrazio i volontari che si apprestano a partire – dice il Sindaco Paolo Pilotto, che in questi giorni è rimasto in stretto contatto con i vertici provinciali e di ANCI Lombardia per informarsi sulle necessità più urgenti – Monza vuole essere vicina concretamente alle città che hanno bisogno assicurando il supporto necessario alle comunità romagnole che hanno bisogno di rialzarsi al più presto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari della protezione civile di Monza in missione in Emilia Romagna

MonzaToday è in caricamento