rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità Vimercate

La domenica mattina pulizie straordinarie nel centro storico

Il progetto sperimentale promosso dal Comune di Vimercate. L'iniziativa coinvolgerà anche la frazione di Oreno

Centro storico più pulito: l'amministrazione comunale di Vimercate sperimenta un servizio di pulizia aggiuntivo la domenica mattina. 

Dal 28 novembre al 19 dicembre, la domenica dalle 8 alle 12 sarà avviato un servizio aggiuntivo sperimentale di pulizia nel centro storico di Vimercate e nella frazione di Oreno.

Sarà presente un operatore ecologico che svuoterà i cestini e pulirà manualmente le strade e i marciapiedi.

 Le vie interessate sono quelle comprese nella zona a traffico limitato in aggiunta a via Garibaldi, via Terraggio Pace e Terraggio Molgora, via Marsala, via San Gerolamo, piazza Castellana, via Mazzini/ Pinamonte/Ronchi/Battisti, via Vittorio Emanuele II, piazzale Marconi e piazzale Europa e piazzale Del Linificio .

A Oreno il servizio interesserà via Rota, via Madonna, via Piave, Via Borromeo, via Scotti e via Santa Caterina.

“È chiaro che serve l’impegno di tutti per tenere pulita la città - dichiarano il sindaco Francesco Cereda, e l'assessore alla partita Sergio Frigerio -. Ma l’amministrazione comunale ha comunque pensato di potenziare in queste giornate pre-natalizie dove è maggiore l’afflusso di persone i servizi di pulizia in centro storico di Vimercate e di Oreno. Il servizio sarà attivato in via sperimentale fino alle prossime festività e, se i risultati saranno positivi, sarà esteso per tutto l’anno”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica mattina pulizie straordinarie nel centro storico

MonzaToday è in caricamento