rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità

Stefano Accorsi da Pizzaut, lancia un appello al benefattore misterioso

L'attore a fine novembre ospite da Pizzaut: per lui i pizzaioli speciali hanno preparato due pizze ispirate ai suoi film

Dopo che quell'attore bellissimo e amatissimo aveva parlato (a loro insaputa) di Pizzaut in televisione, il team della prima pizzeria gestita da persone autistiche ha inondato di inviti la sua pagina social. E lui, Stefano Accorsi, ha accettato e a novembre andrà a Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano, a mangiare la pizza più buona della galassia conosciuta.

L'attore parla di Pizzaut in tv

Tutto è successo per caso: settimana scorsa l'attore italiano, ospite della trasmissione di Massimo Gramellini su Rai3, aveva parlato del progetto di Pizzaut. E in particolare della vicenda, raccontata da MonzaToday, di quel benefattore misterioso che pochi giorni prima aveva lasciato in una busta chiusa i soldi della sua vacanza: aveva rinunciato alle ferie e il budget lo aveva destinato a Pizzaut.

L'appello a Daniele

Nico Acampora aveva subito lanciato un appello sui social: non solo per ringraziare quell'anonimo benefattore che si era firmato solo con il nome di battesimo (Daniele), ma anche per invitarlo - in totale riservatezza - a conoscere e abbracciare i suoi ragazzi che erano rimasti senza parole di fronte a quel gesto. Un gesto poi raccontato in tv da Stefano Accorsi che aveva invitato Daniele a recarsi da Pizzaut per prendersi quell'abbraccio che si meritava.

Le pizze che gli hanno riservato

Nel frattempo il famoso attore ha risposto agli inviti arrivati attraverso i social, annunciando al team di Pizzaut il suo arrivo. "Ciao ragazzi, vengo molto volentieri a trovari - la risposta ricevuta -. E ad asseggiare tutte e due le pizze (che hanno dedicato ad Accorsi, ndr). Ci vediamo a fine novembre, ok? Prima sono fuori Milano per un film. Vi chiamo prima di venire così ci organizziamo. Un grande abbraccio".

Intanto i cuochi, i pizzaioli, e i camerieri di Pizzaut hanno già individuato le due pizze fatte per il bellissimo Accorsi, e che prendono il nome da due film che hanno reso famoso l'attore. Che potrà assaggiare la Ultimo Bacio (con pomodoro, fior di latte, crema di Nduja calabrese, salame piccante, pomodorino fresco e cipolla di Tropeo); e la pizza Le fate ignoranti (con gorgonzola, pere, salsiccia e un pizzico di zenzero). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Accorsi da Pizzaut, lancia un appello al benefattore misterioso

MonzaToday è in caricamento