rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

Quanto costa comprare la Villa Reale? Ecco la stima degli esperti

Quasi 100 milioni di euro: ecco la stima degli esperti di Wikicasa

"Luminosa villa adiacente a un grande parco. A pochi minuti di treno da Milano, è l'ideale per chi vuole vivere la metropoli, senza rinunciare alla comodità che una villa in Brianza offre. Perché si sa: fatturare è importante, ma anche rilassarsi". Costa poco meno di 100 milioni di euro, esattamente 98 milioni 370 mila euro.

Questo l'annuncio della (ipotetica) vendita della Villa Reale di Monza apparso sul sito di Wikicasa.it, portale di annunci immobiliari di soli professionisti.

Il team di Wikicasa ha realizzato una sorta di ricerca di mercato per capire quanto varrebbero oggi i maggiori edifici storici d'Italia. Secondo i paramentri di mercato. Tra i monumenti inseriti nell'originale ricerca c'è anche la Villa Reale di Monza.

"Gli immobili valutati sono un pezzo di storia (preziosissimo) del nostro Paese - ha spiegato Pietro Pellizzari, Ceo di Wikicasa.it - ma il metodo che abbiamo utilizzato per valutarli è moderno e velocissimo, perché sfrutta dati e tecnologia tenendo in considerazione numerosi parametri riuscendo così ad offrire una stima molto realistica ed utile a dare il giusto valore al proprio immobile".

La Villa Reale di Monza con i suoi 22mila metri quadrati di superficie e i suoi 740 locali vale quasi 100 milioni di euro. Naturalmente a suo favore, oltre all'ampiezza, anche la posizione strategica: nel cuore della Brianza, ma vicino anche alla metropoli. 

Certamente più economici il Castello di Miramare a Triste valutato 15 milioni 650 mila euro; la casa di Giulietta a Verona stimata 3 milioni e 300 mila euro; il Castello del Monte ad Andria che costerebbe 11 milioni 780 mila euro.

Il primato di "casa" più costosa spetta, però, alla Reggia di Caserta: chi volesse comprarla dovrebbe firmare un assegno di 123 milioni e 100 mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto costa comprare la Villa Reale? Ecco la stima degli esperti

MonzaToday è in caricamento