rotate-mobile
Curiosità

La banda brianzola che ringrazia i benefattori con suonerie, doni e serenate

Originale raccolta fondi (con premi) quella promossa dal Corpo musicale di San Damiano e Sant'Albino

Il Corpo musicale di San Damiano e Sant'Albino ha bisogno di due timpani nuovi. Così che ha lanciato una raccolta fondi on line chiedendo l'aiuto dei due quartieri. Che si sono subito mobilitati. 

Servono 4mila euro (da raccogliere entro un mese) e l'associazione ha così pensato di promuovere una raccolta fondi, ma diversa da quelle usuali: una raccolta dove ad ogni donatore la banda 'regalerà' un momento musicale. Infatti sono stati creati diversi tipi di format solidali: a chi donerà 10 euro l'invito al concerto di primavera e la menzione sul programma di sala; a chi donerà 20 euro anche una suoneria per cellulare registrata direttamente dalla banda; a chi donerà 30 euro un braccialetto di varie trame e colori; a chi donerà 50 euro oltre alla menzione, all'invito al concerto, all'invio della suonerà verrà consegnata una borsa in tela dipinta a mano e ispirata a un tema musicale. 

Per chi deciderà di fare donazioni economicamente più impegnative la banda ha deciso di ringraziare regalando esperienze 'uniche': per i sostenitori che offriranno 100 euro la possibilità di sedersi accanto a uno strumentista durante le prove; a chi donerà 200 euro la possibilità di scegliere uno dei brani da eseguire durante il concerto di primavera; e a chi donerà 500 euro il privilegio di ricevere una serenata direttamente sotto casa. 

Tutti i dettagli per le donazioni a questo link. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda brianzola che ringrazia i benefattori con suonerie, doni e serenate

MonzaToday è in caricamento