rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
km 0 / Ceriano Laghetto

Ritorna il tempo (della raccolta) delle mele

Dal 30 agosto raccolta fai da te nel grande frutteto brianzolo

Mele a km zero per i brianzoli. Da domani, martedì 30 agosto, torna il tradizionale appuntamento con la raccolta delle mele al Frutteto del Parco di Ceriano Laghetto. 

Un'iniziativa che proseguirà fino alla fine di ottobre. I partecipanti potranno raccogliere mele (ma anche pere) dagli alberi del Frutteto di via Laghetto 56. La raccolta avverrà dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il Frutteto è dotato anche di un'area riservata ai bimbi e di uno spazio ristoro. 

Il frutteto si estende per circa 80 ettari all'interno del Parco delle Groane. Nel 2008 l’area è stata rilevata da un gruppo di imprenditori trentini che si sono immediatamente messi all’opera nella prospettiva del rinnovo e del potenziamento degli impianti frutticoli. Gli impianti si estendono su diversi ettari, sui quali vengono coltivate diverse varietà di mele (tra le principali: Golden Delicious, Red Delicious, Royal Gala, Fuji) e due varietà di pere (Abate e Kaiser).

Per informazioni telefonare allo 02.96463193

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna il tempo (della raccolta) delle mele

MonzaToday è in caricamento