rotate-mobile
Solidarietà

La Brianza si mobilita per l'Emilia Romagna: ecco cosa serve e dove consegnarlo

La raccolta di cibo, biancheria intima, coperte e prodotti per l'igiene personale è stata attivata dalle associazioni l'Armadio dei poveri e Gli Angeli della Strada

La macchina degli aiuti si è messa in moto. Dopo la partenza di squadre e uomini della Protezione civile da Monza, anche il territorio si mobilita per aiutare le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

Il gruppo Facebook EasyMonza ha attivato una raccolta di materiale di prima necessità. Servono: carta asciugatutto, tovaglioli di carta, detersivo per il bucato, prodotti per lavare i pavimenti e superfici, prodotti per l'igiene personale, prodotti alimentari in scatola. Il materiale va consegnato nel negozio Sonia Hair a Monza in via Cavallotti 136. 

L’associazione monzese l’Armadio dei poveri ha organizzato un punto raccolta nella sede di Spazio 37, in via Borgazzi 37. Il sodalizio, ideato e presieduto da Roberta Campani che da anni aiuta le persone senza fissa dimora e le famiglie in difficoltà, ha organizzato una raccolta di biancheria intima (per uomo, donna e bambini), scarpe (per uomo, donna e bambini), teli, asciugamani. Medicinali (tra cui in particolare paracetamolo), cerotti, garze, acqua ossigenata per le ferite, e coperte. Il materiale può essere consegnato il giovedì dalle 14 alle 17, e sabato dalle 15 alle 18.30. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook l’Armadio dei poveri.

Anche Gli Angeli della Strada di Varedo si stanno muovendo per aiutare la popolazione dell’Emilia Romagna. Nella sede di via Bellini 31 (aperta dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30) è possibile consegnare: stivali di gomma, guanti da lavoro, gilet rifrangenti, pale, stracci, biancheria intima, calzini da donna, farmaci generici, spazzolini, dentifricio, sapone liquido, pannolini per bambini e per anziani. Viene raccolto anche genere alimentare di prima necessità: sughi, pasta, tonno, carne in scatola, legumi, cibi che non devono essere riscaldati, omogeneizzati, cioccolata, crackers, biscotti, succhi di frutta e merendine. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook dell’associazione Gli Angeli della Strada.

Anche Rescue Assistence di Lissone si sta attivando per raccogliere materiale di prima necessità che poi, in collaborazione con la protezione civile di Parabiago, verrà consegnato alle associazioni di Forlì. Servono: stivali di gomma, guanti da lavoro, gilet rifrangenti, pale, stracci, biancheria intima, calzini da donna, farmaci generici, spazzolini, dentifricio, sapone liquido, pannolini per bambini e per anziani. Viene raccolto anche genere alimentare di prima necessità: sughi, pasta, tonno, carne in scatola, legumi, cibi che non devono essere riscaldati, omogeneizzati, cioccolata, crackers, biscotti, succhi di frutta e merendine. Oltre a indimenti e alimenti per gli animali. Le donazioni possono essere consegnate direttamente in sede a Lissone, in via Pacinotti 1, solo il pomeriggio dalle 15 alle 19. Si consiglia, prima di passare, di avvertire telefonando al numero 3383345577. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook di Rescue Assistence

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Brianza si mobilita per l'Emilia Romagna: ecco cosa serve e dove consegnarlo

MonzaToday è in caricamento