rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

Dalla Regione 100mila euro per il turismo nella Brianza monzese e lecchese

Il progetto scelto insieme ad altri 12 per promuovere il turismo in Lombardia

Un contributo di 100mila euro per promuovere il turismo nelle province di Monza e Brianza e di Lecco. Un turismo sotto il segno della storia, della cultura, della natura da Leonardo da Vinci ad Alessandro Manzoni. 

Dal Pirellone un finanziamento di 100mila euro quello stanziato per il progetto "Gran Tour nel cuore della Lombardia" che vede come enti proponenti il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, la Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino Riviera, Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino. 

Quello del "Gran Tour nel cuore della Lombardia" è uno dei 13 progetti scelti e finanziati dalla Regione per promuovere il turismo dopo che la pandemia ha messo in ginocchio anche questo settore". 

"Regione Lombardia – spiega l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni presentando gli esiti del bando 'Viaggio #inLombardia' – continua a sostenere concretamente il turismo dei territori con una misura particolarmente apprezzata. Il bando, giunto alla terza edizione, mira alla valorizzazione delle eccellenze locali, dai piccoli borghi alle città, unendo luoghi ed itinerari per far scoprire ai visitatori tradizioni, sapori, arte e cultura di una Lombardia che rinasce anche grazie alle sue bellezze. Il grande attrattore turistico è la fruibilità dei luoghi in una sinergia vincente delle unicità lombarde con i prodotti tipici locali, artigianali ed enogastronomici. Pensando a eventi come Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 e i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano-Cortina 2026, dobbiamo favorire la nascita e la condivisione di buone pratiche nell'ambito della ricettività e dell'offerta turistica, per una Lombardia da vivere sempre, tutto l'anno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 100mila euro per il turismo nella Brianza monzese e lecchese

MonzaToday è in caricamento