rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attaulità

L'hotel di lusso che cerca l'impiegato a tempo pieno a 750 euro

L'annuncio di ricerca lavoro che sta sollevando parecchie polemiche

Un bell'impiego sulle rive del lago di Como. Un'offerta in un hotel di lusso, con un impiego a tempo pieno e con uno stipendio di 750 euro al mese. Sta facendo discutere l'offerta di lavoro lanciata dall'albergo e ripresa dai colleghi di QuiComo

Che si chiedono se quello stipendio sia adeguato alla figura richiesta e se, davvero, dietro alla fuga di molti giovani ci sia davvero la mancanza di voglia di lavorare, oppure la ricerca di adeguati stipendi. 

offerta hotel
offerta hotel

L'hotel in questione è una struttura alberghiera elegante e lussuosa, affacciata sul lago di Como. La figura ricercata è quella di "guest relations agent" con precedente esperienza nell'ospitalità di lusso. Insomma, il candidato dovrebbe occuparsi soprattutto di rapporti con la clientela. I requisiti richiesti sono numerosi e anche abbastanza specifici.

Si ricercherebbe una figura già formata e con esperienza anche se in un altro annuncio si garantisce formazione professionale. L'eventuale candidato dovrebbe avere una buona attitudine a lavorare sotto pressione, parlare l'inglese fluentemente (ma ancora meglio se conosce anche altre lingue). Il contratto è stagionale, da marzo a ottobre, ma con possibilità di proroga. Tutto questo a fronte di uno stipendio base di 750 euro full time. E' altresì vero che l'hotel offre, evidentemente inclusi nel contratto di lavoro, vitto e alloggio situato vicino alla struttura, (ma in condivisione). Basterà questo "benefit" a rendere appetibile l'offerta di lavoro e commisurata all'impegno richiesto?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'hotel di lusso che cerca l'impiegato a tempo pieno a 750 euro

MonzaToday è in caricamento