rotate-mobile
Attualità San Gerardo / Viale Brianza

Un ritrovo stasera davanti alla Villa Reale illuminata: ecco perché

Appuntamento per stasera, sabato 26 marzo, alle 21

Stasera, sabato 26 marzo, la Villa Reale di Monza si illuminerà di giallo. Un piccolo segno per dimostrare l'attenzione verso una patologia, l'endometriosi, molto diffusa anche a Monza e in Brianza. 

E proprio stasera, dalle 21, ci sarà un incontro davanti alla Reggia per condividere le esperienze delle donne colpite da quella malattia. Un momento di condivisione e di divulgazione per far luce su una patologia che colpisce una donna su 10 e che spesso attende anche 7 anni per poter ricevere la diagnosi definitiva. Esemplare la storia di Paola, una giovane mamma, che l'anno scorso ha aperto una pagina Instragram - endometriosi.dovevado - per condividere questa malattia seriamente invalidante con altre donne. Scambiarsi idee, opinioni, consigli, o semplicemente cercare attenzione e ascolto in quei momenti che la malattia mette il corpo al tappeto. 

Marzo è il mese della consapevolezza del'endometriosi una patologia femminile molto dolorosa e per quale, ad oggi, non c'è cura. Il comune di Monza per sensibilizzare la popolazione sul tema ha accolto la proposta del Team Italy della Worldwide Endomarch “Facciamo luce sull’endometriosi” e stasera illuminerà la Villa Reale di giallo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ritrovo stasera davanti alla Villa Reale illuminata: ecco perché

MonzaToday è in caricamento