Le Sardine di Monza e Brianza tornano in piazza: flash mob sabato 18 dicembre

L'iniziativa "Nei Panni dell'Altro" si terrà sabato 18 in Piazza Roma nel capoluogo brianzolo. Durante l'evento si terrà una raccolta di cappotti e indumenti da donare

Le Sardine di Monza e Brianza tornano in piazza. Per sabato 18 gennaio il gruppo brianzolo del movimento ha organizzato un flash mob dal titolo "Nei panni dell'Altro" in piazza Roma.

"L'evento brianzolo è supportato a livello nazionale e coinciderà con una delle iniziative che fanno da corollario al raduno delle Sardine a Bologna" spiegano gli organizzatori in una nota. "Le Sardine di Monza e Brianza raggiungeranno le altre sardine italiane domenica 19 in occasione dell'evento nazionale "Benvenuti in Mare Aperto", che si terrà in Piazza VIII Agosto, in cui figureranno diverse personalità di spicco del panorama artistico e culturale italiano".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa monzese è in programma il 18 gennaio a partire dalle 15.30.

"Riconosciamo che i temi da affrontare sono molti e complessi. Per questo vogliamo creare una piazza senza simboli o bandiere di partito ma a favore dell'inclusione sociale delle categorie di persone di cui una certa politica non si sta occupando. Esodato, disoccupato, richiedente asilo, omosessuale. Vogliamo dar loro visibilità e riportare le condizioni sociali più delicate sulla bocca di tutti, non solo nelle aule e nelle riunioni di pochi. Siamo stati accusati di non fare e di essere poco concreti: è per questo che al flashmob raccoglieremo anche indumenti e coperte da donare ad alcuni enti benefici della provincia: City Angels di Monza e Cooperativa Le Stelle di Cesano Maderno. Una azione concreta a favore dei più deboli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si butta a terra all'Esselunga: "Ho fame" e gli regalano spesa. Poi sputa alla guardia

  • Mascherina obbligatoria per uscire: 250mila distribuite gratis a Monza e Brianza

  • Coronavirus, in Brianza 111 nuovi casi: al via la distribuzione (gratis) di mascherine

  • Coronavirus, nuova crescita di casi in Brianza: 141 nuovi contagi. A Monza oltre 500 positivi

  • La lettera dell'infermiera del San Gerardo: "Ho stretto le mani di chi moriva solo"

  • Negli ospedali lombardi oggi più dimessi che ricoverati: in Brianza 90 nuovi casi

Torna su
MonzaToday è in caricamento