rotate-mobile
Attualità

Il monzese che sulle piste immortala la sciatrice con gonna, collant e borsetta

Il caso

Quando è arrivato sulla pista da sci è rimasto stupito. Lui si era organizzato nei minimi dettagli e con l’attrezzatura del caso per affrontare la sua prima lezione. Davanti a lui un gruppetto di giovani allievi tra le quali una ragazza con la gonna, collant e la borsetta a tracolla.

Il monzese ha immortalato la sua compagna di lezione e ha condiviso la foto sui social. Una trasferta sugli sci ai Piani di Bobbio che ha lasciato il monzese senza parole. "Quando pensi di non essere particolarmente adatto a questo tipo di sport ti trovi a confrontarti con gente che si presenta con sci ai piedi, ma con le unghie delle mani lunghe, decorate e agganciate al cordino dei bastoncini e pure con il cellulare in mano. Così come ti trovi alcune donne con la gonna, calze velate e borsetta a tracolla".

"Nessuna intenzione di deridere le persone per il proprio tipo di abbigliamento - precisa poi il monzese dopo le accuse e le critiche sui social -. Lungi da me. Ma quel post con quella foto erano un invito alla riflessione. Alla necessità di non sottovalutare la montagna, sia d'inverno sia d'estate. Perché un abbigliamento non adatto o determinati atteggiamenti potrebbero avere conseguenze anche serie". 

Purtroppo non è la prima volta che le persone si approcciano agli sport (non solo invernali) della montagna con una divisa tutt'altro che adatta. Accanto alla sciatrice incontrata dal monzese,  nei mesi scorsi ci sono stati anche gruppi di escursionisti che sono saliti in vetta con scarpe da ginnastica e in t-shirt. Più volte Cai e Soccorso Alpino hanno invitato sciatori ed escursionisti ad affrontare in modo consapevole la montagna, partendo in primis dall’attrezzatura e dall’abbigliamento.

Articolo aggiornanto alle 17.52 del 28 dicembre 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il monzese che sulle piste immortala la sciatrice con gonna, collant e borsetta

MonzaToday è in caricamento