rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità

Scuole chiuse ancora per una settimana a Monza e in tutta la Lombardia

Il governo ha appoggiato le richieste di Regione Lombardia per prorogare di un'altra settimana le misure di sospensione per le scuole

Le scuole a Monza, nei comuni della Brianza e in tutta la Lombardia resteranno chiuse ancora un'altra settimana. Nel primo pomeriggio di sabato 29 febbraio è arrivata la conferma per la proroga delle misure di sospensione relative alle scuole della regione nell'ambito dell'ordinanza per il contenimento del contagio da Coronavirus.

A pronunciarsi in merito a quanto Regione e Governo stanno decidendo è stato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, ai microfoni del TgR Lombardia. Gallera ha fatto sapere che da parte del governo c'è "sostanziale adesione" alle richieste avanzate da Regione Lombardia che venerdì sera avave presentato l'intenzione di chiedere una proroga dell'ordinanza con l'adozione di eventuali mitigazioni per le restrizioni previste.

“È in corso la riunione con il premier Giuseppe Conte e gli altri presidenti delle Regioni. Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l’attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe” ha fatto sapere il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Al momento risulta ancora in corso una videoconferenza con il governo. Non è noto quali disposizioni verranno adottate a partire da lunedì 2 marzo ma la sospensione delle scuole è stata confermata. Le lezioni dunque in Lombardia saranno sospese almeno fino a domenica 8 marzo e si potrebbe tornare sui banchi lunedì 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse ancora per una settimana a Monza e in tutta la Lombardia

MonzaToday è in caricamento