rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Curiosità / Seregno

La chiesa brianzola che si illumina di rosa: ecco perché

In attesa del passaggio del Giro d'Italia che attraverserà anche Seregno

Nella notte di ieri anche un angolo di Seregno si è illuminato di rosa. A 100 giorni esatti dal Giro d'Italia - che partirà il 6 maggio da Fossacesia Marina - tutte le città che ospiterrano le 21 tappe della corsa si sono illuminate di rosa. Seregno ha scelto di 'accendere di rosa' la basilica di San Giuseppe. 

Un omaggio alla famosa maglia simbolo del Giro d'Italia che quest'anno celebra i 106 anni. Una gara che anche questa volta attraverserà la Brianza. Il passaggio dei campioni è previsto il 21 maggio, in occasione della 15esima tappa quando gli atleti attraverseranno le strade di Seregno per poi raggiungere Bergamo. 

Il Giro d'Italia, organizzato da RCS Sport, partirà il 6 maggio dalla Costa dei Trabocchi per concludersi il 28 maggio a Roma. Nella capitale italiana l'illuminzione rosa della Fontana di Trevi è stata realizzata anche grazie al contributo di Enel, sponsor della Maglia Rosa. La Regione Abruzzo ospiterà la Grande Partenza del Giro d'Italia per la seconda volta nella sua storia a 22 anni di distanza dall'unico precedente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chiesa brianzola che si illumina di rosa: ecco perché

MonzaToday è in caricamento