rotate-mobile
Attualità Seregno

L'ex studio medico confiscato alla mafia diventa uno sportello per i cittadini

Succede a Seregno

Lo studio medico confiscato alla mafia adesso diventa uno sportello per i residenti nei quartieri di San Rocco e Lazzaretto. Succede a Seregno dove nei giorni scorsi, due immobili che erano stati sequestrati alla malavita organizzata sono stati assegnati al comune. 

Si tratta di un ex ambulatorio medico. I locali saranno a disposizione dei Servizi sociali del comune di Seregno che li utilizzerà come sportello e presidio sul territorio. Rivolto in particolare ai seregnesi che vivono a San Rocco e Lazzaretto. Inoltre al comune di Seregno è stato affidato anche un magazzino, con annessi due terreni, anche questo confiscato alla malavita organizzata. Verrà utilizzato come magazzino dei mezzi e della strumentazione della Protezione civile.

"Recuperare e destinare a una funzione di utilità pubblica immobili sequestrati alla mafia è un atto che ha un impatto concreto per il bene della comunità, e un importante valore simbolico: significa dare nuova vita a quei luoghi, trasformandoli in spazi attraverso cui si realizza il bene comune", dichiara il sindaco Alberto Rossi in un post sul suo profilo Facebook. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex studio medico confiscato alla mafia diventa uno sportello per i cittadini

MonzaToday è in caricamento