rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Fino alla vigilia di Natale sciate gratis per i lombardi under 16

L'iniziativa, promossa dalla Regione, dall'1 al 24 dicembre in tutti gli impianti di risalita della Lombardia

Dall'1 al 24 dicembre sciate gratis per i lombardi under 16 in tutti gli impianti di risalita della regione. Lo comunica Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi e Grandi eventi, illustrando i contenuti dell'iniziativa 'Free Skipass dicembre 2021 - Per la ripartenza della montagna', contenuti da una comunicazione approvata oggi in Giunta. "I nostri giovani - aggiunge il pluricampione olimpico - potranno anche prendere lezioni dai maestri di sci al prezzo simbolico di 5 euro l'ora".

L'inziativa ha il duplice obiettivo di avvicinare i più giovani al mondo dello sci e della montagna, e di aiutare le famiglie che spesso non possono regalare ai bambini e ai ragazzi giornate in pista per i costi degli impianti di risalata e degli istruttori. "Regione vuole aiutare tutti a far avvicinare i propri figli a queste meravigliose attività invernali che saranno le grandi protagoniste delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026", aggiunge Antonio Rossi.

"Si tratta anche di un impulso all'economia montagna, che ha così tanto soffero la crisi della pandemia - aggiunge Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda -  I nostri giovani diventano ambasciatori di un magnifico territorio che può contare 112 valli, 27 comprensori sciistici, 476 piste di discesa, 324 km per il fondo, 14 snowpark e 6.700 km di sentieri segnalati".

Il progetto, proposto in via sperimentale nel 2019, è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e ANEF SKI Lombardia, in qualità di soggetto unico che gestisce l'attuale sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse (utilizzabili in tutte le stazioni sciistiche della Lombardia), cui si aggiunge la collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino alla vigilia di Natale sciate gratis per i lombardi under 16

MonzaToday è in caricamento