Spettacolo rimandato al Manzoni per il Coronavirus, Bertolino in diretta Facebook

"Se il cittadino non può andare a teatro, il teatro va a casa del cittadino" ha commentato il comico, spiegando l'iniziativa che sabato sera lo vedrà in diretta Facebook con il suo "Instant(Home) Theatre

Sabato 29 febbraio Enrico Bertolino sarebbe dovuto salire sul palco del teatro Manzoni di Monza ma l'ordinanza per l'emergenza Coronavirus ha costretto l'organizzazione a rimandare l'evento a data da destinarsi. Ma questo non è bastato a fermare lo spettacolo. L'artista infatti ha annunciato uno show in diretta Facebook.

"Se il cittadino non può andare a teatro, il teatro va a casa del cittadino" ha spiegato Enrico Bertolino presentando l'iniziativa che il 29 febbraio a partire dalle 19 lo vedrà protagonista con con il suo "Instant(Home) Theatre. Un momento teatrale improvvistao, dal salotto di casa sua, per entrare nelle case di tutti gli spettatori e commentare "le notizie e i fatti di questi giorni mixando costume, cronaca, comicità, satira politica e musica, senza contravvenire a nessuna ordinanza eccetto quella di berci un bianchino dopo". 

"Che cosa può fare dunque un milanese sempre abituato a saltare da un impegno all’altro quando gli saltano tutti gli impegni?" si domandano gli organizzatori sulla pagina dell'evento "Sapessi com'è strano restare chiusi in casa a Milano" appositamente creato per lo show live via Facebook.

"In questo sabato sera inaspettatamente libero, in una città senza cinema, teatri, concerti, palestre, starsene a casa da soli fa troppa tristezza, così si è pensato di alleviare l’isolamento dovuto al virus con un’iniziativa ‘virale’ in senso buono, cioè una diretta facebook dal quartiere Isola, guardacaso, di Milano. Enrico Bertolino con Luca Bottura, Massimo Navone, Roberto Di Bitonto, Tiziano Cannas Aghedu, Enrico Bettella, Tiziano Vecchiato, vi invita a connettervi Sabato 29/02/2020 alle ore 19.00 alla diretta facebook per partecipare ad un momento di ‘instant home thèatre’ (teatro istantaneo da casa di Bertolino)".

Lo show - quello reale e non virtuale - in programma al teatro Manzoni di Monza invece è stato rimandato a data da destinarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento