rotate-mobile
Viabilità

Le strade chiuse per la Monza-Resegone

L'appuntamento sabato 25 giugno

Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna la Monza-Resegone. La grande manifestazione podistica, giunta alla 60esima edizione, partirà sabato 25 giugno alle 21 da piazza Roma. 

Tantissimi i podisti impegnati in una delle più belle gare in notturna. Le squadre partecipanti, composte da tre atleti ciascuna, correranno un percorso di 42 km, sino a raggiungere la Capanna Alpinisti Monzesi del Resegone a 1173 metri di altezza in un tempo massimo di 6 ore. La manifestazione è promossa dalla Società Alpinisti Monzesi.

Per l'occasione, naturalmente, la viabilità subirà alcune modifiche. Dalle 19 alle 23.30 (e comunque fino al termine della manifestazione) è vietata la circolazione dei mezzi da piazza Roma lungo via Vittorio Emanuele II, via Lecco fino al confine con il comune di Villasanta. La circolazione sarà consentita solo ai mezzi autorizzati. 

"Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione - si legge sull'ordinanza del comune di Monza - è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito del corteo in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal movimento dei partecipanti al corteo stesso (ovvero sulle corsie onel tratto interessato dalla limitazione sopra indicata); è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero si immettono su quella interessata dal transito dei partecipanti di arrestarsi, prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione; è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade chiuse per la Monza-Resegone

MonzaToday è in caricamento