rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Partita e viabilità / Cederna-Cantalupo / Viale Gian Battista Stucchi

Perché oggi a Monza potrebbe esserci un po' più di traffico del solito

Le modifiche alla viabilità previste a partire dal pomeriggio

Mercoledì sera all'U-Power stadium di Monza è in programma il match tra i biancorossi e la Roma. La partita inizia alle 21 ma per l'incontro in casa con i giallorossi di Mourinho, come di consueto, sono state predisposte alcune modifiche alla viabilità intorno alla stadio. E - vista l'ora del rientro per molti dal lavoro - potrebbero esserci disagi per il traffico e code.

Strade chiuse e divieti per la partita

Come si legge sull’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio del comune di Monza strade chiuse e divieti di sosta fin dal primo pomeriggio. Dalle  16:30 fino al termine della manifestazione sportiva è vietata la circolazione nelle seguenti aree di parcheggio (ad eccezione dei veicoli autorizzati): nell’area prospiciente l’U-Power Stadium posta lungo viale Sicilia e viale Stucchi;  nelle aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley;  nelle aree di sosta con accesso da via F. Tognini e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley.

È  vietata la circolazione lungo via F. Tognini. È vietata la circolazione sia di veicoli che di pedoni nel sovrappasso (passerella ciclopedonale) su viale Stucchi collegante via della Guerrina con il parcheggio della dell’Iper. È  vietata la sosta con rimozione forzata lungo ambo i lati:  di via F. Tognini; di viale Sicilia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via A. Modigliani e viale Stucchi, a eccezione dei veicoli autorizzati;  di viale Stucchi, semicarreggiata direzione sud; nell’area prospiciente lo stadio posta lungo viale Sicilia e viale Stucchi, a eccezione dei veicoli autorizzati;  nelle aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley, a eccezione dei veicoli autorizzati; nelle aree di sosta con accesso da via Tognini e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley a eccezione dei veicoli autorizzati.

Dalle  16:30 fino al termine del deflusso veicolare (ovvero a seconda di particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica) ad eccezione dei veicoli dei residenti, dei mezzi di pronto intervento e soccorso e comunque autorizzati a tutti i veicoli così definiti dall’art. 46 del d.lgs. 285/1992 è vietata la circolazione lungo viale Stucchi, semicarreggiata direzione sud;  lungo viale Sicilia, semicarreggiata direzione ovest (centro città), nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. B. Stucchi e via A. Modigliani;  in via  Zuccoli: in viale Sicilia. È  vietata la circolazione lungo via della Guerrina, nel tratto compreso tra l’intersezione con via A. Modigliani e v.le G. B. Stucchi a eccezione dei dipendenti di turno di turno nella fascia oraria della manifestazione presso le aziende lungo quel tratto;  lungo via Nievo, nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. L. Kullmann e v.le G. B. Stucchi.

Dalle 22 fino al termine del deflusso veicolare, a seconda di particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica ovvero a discrezione e su disposizione del funzionario responsabile dell’ordine pubblico della Questura ad eccezione dei veicoli dei residenti, dei mezzi di pronto intervento e soccorso e comunque autorizzati a tutti i veicoli così definiti dall’art. 46 del d.lgs. 285/1992 è vietata la circolazione lungo viale  Stucchi, in ambo i sensi di marcia, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Sicilia e l’intersezione con viale Libertà;  lungo viale Sicilia, in ambo i sensi di marcia, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale  Stucchi e via Modigliani; l’impianto semaforico disciplinante intersezione Pompei / Sicilia viene posto a luci gialle lampeggianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché oggi a Monza potrebbe esserci un po' più di traffico del solito

MonzaToday è in caricamento