rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Attualità Lissone / Via Roma

Lissone, sospesa la Ztl e via le strisce blu per il mese di agosto

Lo ha deciso l'amministrazione comunale

Dal 12 al 19 agosto, in concomitanza con la settimana centrale del periodo di agosto, sarà sospesa la Zona a traffico limitato attiva nel centro storico di Lissone, mentre inizierà il 13 agosto — e proseguirà fino a lunedì 27 — la gratuità delle strisce blu su tutto il territorio comunale.

Il fatto è stato comunicato dall'amministrazione comunale di Lissone: "La decisione — fa sapere il municipio con una nota — è motivata dalle particolari condizioni relative alla circolazione stradale e alle esigenze di sosta che si verificano nel periodo estivo ed in modo particolare nelle settimane centrali del mese di Agosto, dove si riscontra minor richiesta di parcheggi sul territorio e un sensibile calo delle auto in transito".

Non è la sola novità: a partire da lunedì 30 luglio e sino a domenica 2 settembre (compresi), è inoltre sospeso anche il divieto di sosta per il lavaggio strade in tutto il territorio. Il servizio di pulizia strade sarà comunque garantito nel medesimo periodo e per tutto il mese di agosto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lissone, sospesa la Ztl e via le strisce blu per il mese di agosto

MonzaToday è in caricamento