rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
L'idea

Trasformare gli alberi caduti per il maltempo in opere d'arte: l'idea che spopola sui social

La proposta lanciata sulla pagina Facebook "Sei di Monza se..." sta riscuotendo un grande successo

Sono 2mila gli alberi caduti a Monza nelle scorse settimane sotto la furia del maltempo. E se questi alberi, molti dei quali si trovano nel Parco di Monza, venissero trasformati in opere d’arte? L’idea – con tanto di foto – è stata lanciata sul gruppo Facebook “Sei di Monza se…”, conquistando subito la curiosità degli oltre 52mila che fanno parte della pagina social. Un’idea che arriva dritta dritta dalla Germania dove nel bosco di Friburgo c’è chi ha dato nuova vita alle piante distrutte dal maltempo.

Tanti e positivi i commenti: c’è chi ha subito promosso la proposta, chi ancora ha raccontato dell’arte degli intagliatori dei tronchi d’albero in Trentino Alto Adige, o ancora chi ha ricordato  il sentiero con le sculture in legno che si trova a Livigno. Chi sta già pensando di coinvolgere nel progetto gli studenti dei licei artistici. E c’è anche chi ipotizza di ingaggiare Matteo Gandini, l’artista del legno di Missaglia che l’anno scorso aveva realizzato la statua di San Gerardo, per dare vita agli alberi abbattuti.  

Un'idea che ha subito conquistato l'approvazione dei monzesi e stuzzicato la loro fantasia. Adesso c'è da attendere solo la risposta della burocrazia per capire, tra i permessi vari, se è possibile realizzare (quando e come)  questo progetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasformare gli alberi caduti per il maltempo in opere d'arte: l'idea che spopola sui social

MonzaToday è in caricamento