rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Attualità Vimercate

Vladimir Luxuria ospite d'onore per la festa della donna in Brianza

Parteciperà a un incontro sulla violenza di genere

Festa della donna a Vimercate: l'ospite d'onore sarà Vladimir Luxuria, 56 anni, ex deputata e oggi volto noto della televisione e della cultura. Vladimir Luxuria il 2 marzo sarà protagonista di una tavola rotonda organizzata nella biblioteca civica. L'incontro, dal titolo "Interrogare il presente", inizierà alle 21. L'ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria (tutti i dettagli sul sito www.comune.vimercate.mb.it).

Ma l'amministrazione comunale per tutto il mese di marzo ha organizzato un ricco programma di eventi con mostre, eventi culturali, incontri di yoga, spettacoli teatrali, film e concerti. 

 “All’interno della rassegna Marzo Donna  quest’anno i cittadini di Vimercate troveranno due serate di approfondimento organizzate dal Comune che  vedono al centro la figura della donna - spiega Riccardo Corti, assessore alla Vimercate delle opportunità -.  Il primo appuntamento sarà con un ospite d’eccezione, Vladimir  Luxuria, donna simbolo della lotta contro le discriminazione di genere, che parteciperà ad una serata di  confronto sui temi delle pari opportunità e equità di genere. Il secondo appuntamento, dal titolo - La signora  delle stelle -, sarà un reading teatrale che omaggerà la famosissima scienziata Margherita Hack. Numerose  le iniziative promosse dalle associazioni che offriranno momenti di riflessioni importanti, dalla situazione  delle donne afghane al ruolo della donna durante la resistenza. Non mancheranno gli spazi dedicati alla  cultura con mostre fotografiche, artistiche e musicali. Sono felice che Vladimir Luxuria abbia accettato il mio invito a partecipare ad una serata di confronto  all’interno della nostra rassegna Marzo Donna. Sarà una serata costruttiva e coinvolgente, dove avremo il  piacere di ascoltare l’esperienza di una donna straordinaria che ha combattuto le sue lotte sia nelle 
manifestazioni Pride di tutta Europa, sia nelle aule del Parlamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vladimir Luxuria ospite d'onore per la festa della donna in Brianza

MonzaToday è in caricamento