Dermopigmentazione e microblading: il trucco semipermanente a Monza

Per ottimizzare i tempi e apparire sempre in splendida forma, molte persone ricorrono al trucco semipermanente. Esistono due tecniche per questa tipologia di intervento alle sopracciglia. Tutto quello che c'è da sapere su dermopigmentazione e microblading

Una delle soluzioni più interessanti per le donne che non hanno il tempo necessario per avere cura delle sopracciglia è il trucco semipermanente. In questo modo si può risolvere un aspetto di notevole importanza che assicura l’espressività del volto e la forma giocando un ruolo fondamentale nella mimica facciale. Con il trucco semipermanente non si dovrà più passare tanto tempo davanti allo specchio ogni mattina, nel tentativo di sistemarle al meglio. Esistono due tecniche per scegliere questa soluzione: dermopigmentazione e microblading.

Trucco semipermanente, cos'è la dermopigmentazione 

Si tratta di una tecnica di colorazione cutanea semipermanente che può essere usata per definire o riempire le sopracciglia. Inoltre la stessa tecnica può essere  utilizzata per correggere le cicatrici e sempre più spesso viene utilizzata per questo scopo. La dermopigmentazione avviene tramite macchine elettriche ad aghi che ricreano la forma delle sopracciglia basandosi sulle proporzioni del viso, che sono ovviamente diverse da persona a persona. Si può scegliere anche il colore, ma ovviamente prima di farlo c'è un disegno preparatorio che fa da anteprima per capire il risultato finale. La tecnica richiede una prima seduta iniziale ed un'altra dopo un mese per effettuare il trattamento di rinforzo. La durata della dermopigmentazione dipende molto da persona a persona e nello specifico da età, qualità della pelle e abitudini.

Trucco semipermanente, cos'è il microblading

Il microblading è un'altra tecnica che permette di avere un trucco semipermanente ed è riservato solo alle sopracciglia. Si effetta attraverso dei piccoli tagli in cui si deposita il colore attraverso l'uso di sottili lamette. La tecnica viene spesso definita “a peletto” o a “effetto pelo”, poiché sembra restituire un risultato davvero realistico del sopracciglio. Il microblading dura circa 3-4 mesi. 

I costi

Dermopigmentazione e microblading hanno prezzi abbastanza simili. La professionalità, la competenza e la manualità fanno la differenza tra uno specialista e l'altro. In genere i prezzi oscillano da i 300 euro fino a superare persino i 1000€ nel caso di veri maestri della tecnica. Il ritocco solitamente ha un prezzo leggermente inferiore rispetto alla prima seduta, poiché non necessita del disegno preparatorio.

Dermopigmentazione e microblading: dove fare il trucco semipermanente a Monza

Anche a Monza sono presenti strutture che offrono tecniche di dermopigmentazione e microblading. Ecco le più importanti:

Subliminal Tattoo Family - Via Cortelonga 2/D

Estetica Medica Monza Brianza - Via G. Ferrari, 39

Puro Make Art, Viale Lombardia 25 - 20847 Albiate (MB)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alunno positivo: cosa succede ai suoi compagni (e ai loro genitori)

  • Tumore al pancreas in stadio avanzato: operazione "unica" all'ospedale di Vimercate per una donna

  • Una domenica dal sapore medievale, tra i borghi e i castelli della Lombardia

  • Dove andare a fare castagne senza allontanarsi troppo da Monza

  • Diesel vietati a Monza e in Lombardia: la nuova data. Sì allo smart working con Pm10 alto

  • "Aiuto la mamma è in pericolo", bimbo di tre anni chiama i vicini e salva madre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento