rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cura della persona

Onde ai capelli senza piastra nè ferro: ecco come fare

Vuoi regalarti delle perfette beach waves? Con un po' di alluminio e meno di un'ora di tempo otterrai un risultato splendido!

Parrucchieri e saloni di bellezza sono chiusi da quasi due mesi, e con molta probabilità le loro serrande resteranno abbassate ancora per un mesetto. È così che molte donne si sono dovute e si dovranno arrangiare da sole tra le mura di casa eseguendo pieghe, tinte, ricrescite o addirittura tagli. 

C'è chi si spinge però oltre, e approfitta del tempo libero per provare nuove pettinature. Avete mai pensato ad esempio che si può realizzare un effetto mosso con ciò che si ha in casa? Il parrucchiere e formatore Mimmo Laserra, intervistato da Fanpage, ha spiegato il suo praticissimo metodo, che consente di creare beach waves e onde senza utilizzare attrezzi come la piastra o il ferro per ricci (sotto il calore eccessivo il capello rischia infatti di sfibrarsi).

Iniziamo con una premessa: questo lavoro si può fare sia con i capelli appena lavati che fino a due giorni dopo lo shampoo. Per ottenere una capigliatura mossa e straordinaria bastano delle semplici strisce di carta d’alluminio, ottenute piegando più volte un foglio fino ad avere delle "bacchette" larghe circa 2 centimetri e lunghe circa 25. 

Una volta pronte le bacchette di alluminio, basterà prendere una ciocca e appoggiarvi sulla punta l’estremità della bacchetta. A questo punto bisognerà arrotolare verso l’interno tutta la ciocca sull’alluminio, fino a raggiungere la cute. Successivamente basterà arrotolare su se stessa la bacchetta d’alluminio fino a fissare la ciocca. Ripetere questi passaggi su tutta la testa fino a completare tutte le ciocche. Lasciare così per almeno 10 minuti, dopodichè si potrà rimuovere delicatamente l’alluminio.

Per un effetto più voluminoso, a testa in giù bisognerà sciogliere i boccoli muovendoli con le mani: se si vuole un effetto più piatto, basterà spazzolare i capelli dalla radice verso le punte. 

Una volta ottenuto l’effetto desiderato, sarà possibile fissarlo con una lacca. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onde ai capelli senza piastra nè ferro: ecco come fare

MonzaToday è in caricamento