Come replicare a casa i gesti del parrucchiere

A casa non riesci mai ad avere capelli perfetti, e sogni una chioma come appena uscita dal parrucchiere? Ecco qualche piccolo trucco per ottenere un risultato (quasi) uguale

Foto di StockSnap da Pixabay

A chi non piacerebbe ottenere a casa gli stessi risultati che si hanno dal parrucchiere?

Quando siamo seduti sulla poltrona del salone sembra tutto così facile; poi, nel bagno di casa nostra, ottenere quegli stessi effetti ecco che ci pare impossibile. Eppure, ci sono piccoli accorgimenti che possono aiutarci ad ottenere un risultato “quasi” eguagliabile a quello del nostro hair stylist di fiducia.

Innanzitutto è importante effettuare un’asciugatura corretta. Si consiglia infatti di eliminare l’eccesso d’acqua strofinando abbondantemente con un asciugamano: così facendo, permetteremo ai prodotti applicati successivamente di penetrare in profondità e di avere un’azione molto più efficace. Una volta eliminata l’abbondanza d'acqua dai nostri capelli, andremo ad applicare una maschera o un balsamo, assicurandoci di agire solo sui capelli massaggiandoli e non sul cuoio capelluto. Questa operazione deve durare dai cinque agli otto minuti. Una volta applicato il prodotto, è importante evitare di commettere l’errore di pettinare i capelli con un pettine, poiché gran parte del prodotto rimarrebbe sul pettine e andrebbe persa. È bene quindi utilizzare le dita.

Completata questa fase, è arrivato il momento di asciugare i nostri capelli. Per evitare di danneggiare la fibra è necessario applicare una protezione termica prima di utilizzare l’asciugacapelli. 

Ultima operazione di fondamentale importanza, la regolazione del phon ed il suo corretto utilizzo. Si consiglia infatti di tenerlo ad una distanza di circa trenta centimetri dalla nostra chioma, impostandolo ad una velocità media con una temperatura non troppo calda. Questi semplici gesti ci consentiranno di non danneggiare la fibra capillare. 

Oltre a ripetere tutti i passaggi descritti, si consiglia di effettuare settimanalmente uno scrub sul cuoio capelluto al fine di  permettere a tutti i prodotti utilizzati di agire al meglio. Così, si otterrà un risultato (quasi) da manuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alunno positivo: cosa succede ai suoi compagni (e ai loro genitori)

  • Tumore al pancreas in stadio avanzato: operazione "unica" all'ospedale di Vimercate per una donna

  • Una domenica dal sapore medievale, tra i borghi e i castelli della Lombardia

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Dove andare a fare castagne senza allontanarsi troppo da Monza

  • Diesel vietati a Monza e in Lombardia: la nuova data. Sì allo smart working con Pm10 alto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento