Cura della persona

Soap brows, una nuova tecnica per sopracciglia perfette

L'ultima tendenza makeup a tema sopracciglia sono le soap brows, ovvero le sopracciglia “insaponate” che si ottengono utilizzando un prodotto ad hoc

Sopracciglia perfette? L'ultima tendenza è quella delle soap brows, le "sopracciglia insaponate". Come il nome suggerisce, la tecnica consiste nel trattare le sopracciglia con uno speciale sapone o con prodotti a base di cera e gel per dare loro una forma forma piena e folta. Un effetto simile a quello della laminazione, dunque, ma realizzabile a casa con un solo prodotto. 

Con più di 145mila immagini da cui trarre ispirazione per il proprio makeup look, le soap brows sono un trend che spopola sui social, in particolare su Instagram con l'hashtag #soapbrows. Vediamo quindi in cosa consistono.

Che cosa sono le soap brows

La nuova tendenza soap brows è l'alleato perfetto per chi sogna sopracciglia piene e folte ma non vuole ricorrere a trattamenti più complessi o costosi, come la laminazione, il microblading o il tatuaggio alle sopracciglia.

Grazie a questa tecnica, infatti, le sopracciglia vengono pettinate e perfettamente fissate verso l'alto in una forma che regala maggiore riempimento e definizione anche alle arcate sopracciliari meno folte e poco piene.

Come fare le soap brows

Al contrario di quanto si possa pensare, realizzare le soap brows a casa è davvero facile: dopo aver pettinato le sopracciglia verso l’alto, utilizza del sapone per sopracciglia. Preleva un po’ di prodotto con un pennellino e applicalo sulle sopracciglia, con una leggera pressione dal basso verso l'alto. 

Ricordati poi di struccare viso e sopracciglia prima di andare a dormire, così da rimuovere ogni traccia di prodotto ed evitare che i peletti, a lungo andare, si indeboliscano. 

Cosa acquistare per fare le soap brows a casa

61Esg0dmIbL._AC_SL1001_-2

Il 

sapone per sopracciglia di Tuknon è il più acquistato su Amazon, grazie alla sua capacità di modellare e di fissare le sopracciglia dando spessore, volume e consistenza per un effetto curatissimo e naturale (ma anche per far durare il trucco più a lungo).

Privo di colore e di odore, impermeabile e resistente al sudore, è realizzato con materiali delicati e non irritanti, ha una formula completamente naturale e organica, non macchia, non lascia residui e non provoca irritazioni. Inoltre, ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è facilissimo da usare, grazie al comodo scovolino angolare incluso nella confezione: basterà bagnarlo leggermente e strofinarlo sul sapone, poi pettinare le sopracciglia a proprio piacimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soap brows, una nuova tecnica per sopracciglia perfette

MonzaToday è in caricamento