rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Salute

Ffp2, dove è obbligatorio usarle e quali modelli acquistare

Le mascherine Ffp2 sono obbligatorie sui mezzi pubblici, nei musei, al cinema e a teatro. Ecco dove acquistarle online

Le ultime regole, per far fronte al Covid-19 e alla variante Omicron, prevedono l'obbligo d'indossare mascherine Ffp2.

In particolare, sarà obbligatorio utilizzarle:

  • sui mezzi pubblici (sia a lunga percorrenza che per il trasporto locale)
  • al cinema
  • a teatro
  • nei musei
  • agli eventi sportivi, sia al chiuso che all'aperto
  • allo stadio

Non solo: il nuovo decreto legge prevede anche l'obbligo d'indossarle per i docenti delle scuole dell'infanzia e di quegli istituti dove ci sono alunni esentati dall'utilizzo dei dispositivi di protezione. Così recita la normativa: "al personale preposto alle attività scolastiche e didattiche nei servizi educativi per l'infanzia, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, dove sono presenti bambini e alunni esonerati dall'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie".

 Ma quali sono le migliori mascherine Ffp2 che si possono acquistare online? Scopriamolo insieme.

Mascherine FFP2 Colorate Made in Italy Protech

Non solo proteggono: le mascherine sono anche un accessorio moda. E nessuno ci obbliga ad indossarle bianche. Ad esempio, le mascherine Facciali Filtranti FFP2 marcate Protech sono un prodotto certificato CE di alta qualità disponibile in 5 colori e fantasie diverse per abbinarsi ad ogni tipo di outfit e stile.

Progettate e realizzate in Italia secondo la normativa EN149:2001+A1:2009 per i DPI e certificate e marcate CE 2233, rispettano il regolamento EU 425/2016 e sono imbustate singolarmente e sigillate a caldo, così da consentire un utilizzo più igienico e sicuro e garantire una perfetta conservazione evitando qualsiasi contaminazione. La protezione da batteri e particolato è garantita da una capacità di filtraggio superiore al 95% (BFE ≥ 95%).

Mascherine FFP2 MADE IN ITALY Mimetiche Certificate CE 2233 Imbustate Singolarmente

Clicca qui per acquistare le mascherine FFP2 mimetiche su ShopToday 

Dotate di doppio elastico ergonomico per le orecchie e di stringinaso regolabile in alluminio con comoda imbottitura proteggi naso, queste mascherine sono poi composte da 5 strati, garantendo così la massima efficacia e protezione (1 Strato Esterno in Tessuto non Tessuto, 1 Strato in MeltBlown, 1 Strato Elettrostatico, 1 Strato in MeltBlown e 1 Strato Esterno in Tessuto non Tessuto).

Le mascherine FFP2 di Protech sono disponibili in diversi formati e hanno delle offerte molto interessanti: infatti, con la confezione da 20 o da 25 mascherine FFP2, riceverai in omaggio Primagel da 50ml, un gel disinfettante per le mani che non ha bisogno di risciacquo, che svolge un’azione più efficace rispetto al semplice igienizzante, arrivando a eliminare il 99% dei batteri.

Mascherine FFP2 MADE IN ITALY Blu Certificate CE 2233 Imbustate Singolarmente

Clicca qui per acquistare le mascherine FFP2 blu su ShopToday 

Primagel Plus inoltre è un prodotto P.M.C. certificato dal Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico, ha proprietà disinfettanti, battericide, virucide, fungicide e tubercolicide con Alcol Etilico al 70% ed è l’ideale da portare sempre con sé per mantenere alte le difese contro germi e batteri durante tutta la giornata. 

Infine, con la confezione da 30 mascherine FFP2, riceverai in omaggio un gel Primagel da 50ml, 10 Mascherine Chirurgiche e la spedizione gratuita.

Mascherine FFP2 MADE IN ITALY Rosa Certificate CE 2233 Imbustate Singolarmente

Clicca qui per acquistare le mascherine FFP2 rosa su ShopToday 

Mascherine FFP2 MADE IN ITALY Leopardate Certificate CE 2233 Imbustate Singolarmente

Clicca qui per acquistare le mascherine FFP2 leopardate su ShopToday 

Mascherine FFP2 MADE IN ITALY Nero Opaco Certificate CE 2233 e EN149 Imbustate Singolarmente

Clicca qui per acquistare le mascherine FFP2 nero opaco su ShopToday 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ffp2, dove è obbligatorio usarle e quali modelli acquistare

MonzaToday è in caricamento