rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Biciclettata Foliage al parco di Monza: tutti in sella sabato 28 ottobre!

Monza Reale e l’associazione culturale Restart hanno organizzano una biciclettata a numero chiuso (massimo 50 partecipanti) per ammirare e fotografare il foliage nel meraviglioso parco di Monza.

Rosso, giallo e mille sfumature di arancione in questo periodo trasformano il parco in una tavolozza di un pittore e in tutto il mondo si è scatenata la caccia alla foglie più colorate. Ma cosa è il “foliage”? Il termine, non certo italiano, non ha una valida traduzione nella nostra lingua ma è stato accolto nel linguaggio comune: si tratta del periodo in cui le foglie si tingono di giallo e di rosso, donando al paesaggio un’esplosione di colori caldi e forti dal sapore romantico.

È un fenomeno spontaneo che caratterizza soprattutto alcune specie di alberi le cui foglie cambiano di colore passando gradualmente dal verde, al giallo, all’arancione, al rosso fino al marrone con la conseguente caduta a terra. Passeggiare nel parco di Monza in questo periodo è un’esperienza davvero magica che non potevamo farci scappare!

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZAREALE

Biciclettata Foliage al parco di Monza: tutti in sella sabato 28 ottobre!

MonzaToday è in caricamento