rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Cena in bianco a Monza 2017: le emozioni di una serata magica

La cena in bianco a Monza 2017 si è svolta sabato 1 luglio nel cuore della nostra città, ovvero l’Arengario e via Vittorio Emanuele e Monza Reale ha avuto il piacere di essere media partner dell’evento.

Cena in Bianco Monza - Le foto di MonzaReale

Come ogni anno, è sempre bello osservare le persone arrivare nel pomeriggio in piazza, con tavoli, sedie, sacchetti, carrellini, cesti e piano piano vedere tavolate unite che si ricoprono di fiori, di piatti, bicchieri, candele e lanterne, ovviamente tutto bianco e splendido. Tutti insieme, educatamente, a comporre la propria tavola, a dare il proprio tocco di personalità…ed intanto arrivavano gonne di tulle svolazzanti, cappellini di tutti i tipi, acconciature perfette, abiti eleganti, originali parrucche: di tutto e di più, ma rigorosamente bianco, ovvero il non colore per definizione, così elegante e raffinato, che fa risaltare i visi, i sorrisi e tutto ciò che sta attorno, che avvolge tutto in un’atmosfera magica e da sogno. Poi lentamente la piazza si è riempita sempre di più di donne, uomini, bambini, tavoli: le candele iniziano ad accendersi su candelabri bellissimi e dentro alle lanterne, il sole tramonta ed arriva una luce particolare che tinge i palazzi antichi di colori caldi, insieme ai vestiti bianchi. Spuntano sempre più lucine sulle candide tavolate e la gente sorride con i propri amici, alza i calici, mostra le pietanze preparate ai vicini di tavolo.

Arriva poi il momento di iniziare la terza cena in bianco monzese: eccoci tutti insieme in piedi a sventolare i tovaglioli.

Quello è stato il mio attimo magico...

Continua a leggere sul Blog MonzaReale...

Cena in bianco a Monza 2017: le emozioni di una serata magica

MonzaToday è in caricamento