rotate-mobile
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Noleggio bici aperto: tutti a pedalare al Parco di Monza!

Finalmente il cielo è azzurro, l’aria frizzantina e la primavera è alle porte: perchè non fare un bel giro in bicicletta nel meraviglioso Parco di Monza? E’ l’orgoglio di noi monzesi, vero?

Quanto mi piace prendere la mia bicicletta ed esplorarlo, scovando ogni volta posti nuovi: è talmente grande!

Ville e cascine, viali alberati, mulini, sentieri nascosti…non manca proprio nulla al nostro parco per girarlo salendo in sella. Se non avete a disposizione delle biciclette, non preoccupatevi: dal 1 marzo sarà attivo il servizio di noleggio biciclette a Cascina Bastia. Si potranno prendere in prestito, oltre alle bici, anche monopattini (per la gioia dei bambini), tandem e carrozzelle.

Sta tornando la bella stagione, le giornate diventano più lunghe e calde e una passeggiata su due ruote è un’occasione per trascorrere un gradevole pomeriggio all’aria aperta in mezzo al verde, incontrando natura, ma anche storia, cultura, architettura, miti e leggende. Non mancano poi aree pic nic e punti di ristoro presenti all’interno del Parco per una piacevole pausa di ristoro.

Ci sono sempre tanti percorsi da fare: per esempio si possono visitare le varie Ville, oppure seguire il fiume Lambro, cercare le numerose cascine o entrare in Autodromo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZAREALE 

Noleggio bici aperto: tutti a pedalare al Parco di Monza!

MonzaToday è in caricamento