rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

“Lei. Vivian Maier”: il libro e le tavole di Cinzia Ghigliano

Il libro “Lei.Vivian Maier” di Cinzia Ghigliano e le sue tavole originali saranno protagonisti di un evento organizzato dall’Associazione Restart n.p., in collaborazione con la libreria Virginia e Co. e inScatola.

Tata di mestiere, fotografa per vocazione, Vivian Maier, bambinaia americana, è oggi riconosciuta come una delle massime esponenti della cosiddetta «street photography»: i suoi splendidi scatti – immagini potenti realizzate perlopiù per la strada scegliendo come soggetti persone comuni incontrate per caso – sono ora in mostra in Arengario dall’8 ottobre 2016 all’8 gennaio 2017.

Le opere saranno esposte presso lo studio di architettura Arosio dal 25 al 28 ottobre e dal 2 al 3 novembre per permettere ai visitatori di addentrarsi e apprezzare al meglio il mondo che circondava la tata-fotografa. L’esposizione si trasferirà per il finissage presso il palazzo dell’Arengario di Monza, dove la libreria Virginia e Co. presenterà Cinzia Ghigliano per raccontare Lei con le tavole originali dei suoi disegni e con le fotografie di Vivian Maier esposte nella mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani”.

Una “visita guidata” d’eccezione, la magia dello specchio, dalle foto alle parole, alle illustrazioni...

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZA REALE

“Lei. Vivian Maier”: il libro e le tavole di Cinzia Ghigliano

MonzaToday è in caricamento