rotate-mobile
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

A Monza una nuova innovazione per il Gruppo SOL

La trasformazione digitale del Gruppo SOL passa attraverso i vantaggi dell'innovazione tecnologica offerta dalle soluzioni di Ricoh nel proprio quartier generale di Monza.

Il Gruppo SOL, storica azienda attiva nella produzione e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali, è sicuramente una realtà storica del panorama brianzolo.

Dal proprio quartiere generale sito a Monza, l'azienda dirige i propri 3.100 dipendenti sparsi in 23 paesi europei, in India, Marocco, Turchia e Brasile.

Di questi, 900 sono in Italia e si occupano tanto della gestione commerciale quanto della produzione, a testimonianza di come la delocalizzazione non sia l'unica soluzione per poter rimanere competitivi sul mercato globale.

Lo è, invece, il percorso di trasformazione digitale che il Gruppo SOL ha deciso di intraprendere con un partner del calibro di Ricoh che ha già assistito l'azienda durante il cammino di innovazione dei processi di printing e gestione documentale.

Una necessità imprescindibile, per un'azienda strutturata ed internazionale, è la massima efficienza relativamente alla collaborazione fra la sede principale e le diverse sedi dislocate su territorio.

Per farlo, l'azienda si è quindi dotata di sistemi portatili per la videoconferenza (Ricoh P3500) e a lavagne interattive (Ricoh D5510) che possono essere collegate tra loro per condividere contenuti e presentazioni.

A queste si affianca una sala conferenze multimediale dotata di innovative tecnologie audio e video, ma anche domotiche, al fine di rivoluzionare le riunioni all'insegna della semplicità di utilizzo e dell'integrazione.

Si parla di

A Monza una nuova innovazione per il Gruppo SOL

MonzaToday è in caricamento