rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

A Lissone il coworking ospita formazione per il territorio

Comune di Lissone, Spazio Giovani Onlus e Rete Cowo collaborano per diffondere cultura e conoscenza legata a temi quali tecnologia, business plan, fondi pubblici e web marketing

Quattro appuntamenti formativi promossi da Comune di Lissone, Spazio Giovani Onlus e Rete Cowo nella sede di Coworking in via Ferrucci 15 a Lissone, questa è una delle scelte dell'Amministrazione lissonese per supportare la diffusione della cultura e della tecnologia.

Gli incontri formativi, che vertono sul tema del lavoro e dall'imprenditorialità, sono rivolti a studenti, liberi professionisti, giovani imprenditori e aziende del territorio.

L'obiettivo è trasmettere conoscenza legata a temi quali tecnologia, business plan, fondi pubblici e web marketing.

Gli incontri sono gratuiti, si inizia il 22 maggio alle 18 con l'appuntamento dal titolo “La rivoluzione tecnologica e culturale della stampante 3D” a cura di Alberto Canali.

Una settimana dopo, il 29 maggio è la volta di “Fondi pubblici per l’innovazione: esistono davvero? Che fare per ottenerli?” con relatore Isabella Marchese.

Quindi lunedì 9 vi sarà l'intervento di Andrea Poretti sul Web Marketing e infine venerdì 23 giugno toccherà a “Il business plan: come impostare uno studio di fattibilità per l’apertura di una nuova impresa” a cura di Romeo Ferrini, Filippo Longoni e Maurizio Beretta.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Match Point Coworking telefonicamente al numero 039.7397297 (Coworking) e 039.73.97.257 (Settore Istruzione, Politiche Giovanili e per l’Infanzia) o scrivere all’indirizzo mail matchpoint.coworking@comune.lissone.mb.it

Si parla di

A Lissone il coworking ospita formazione per il territorio

MonzaToday è in caricamento