rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

A Lissone debutta il Match Point Coworking

Il Comune di Lissone lancia una nuova interessante iniziativa nell'ambito delle nuove tecnologie offrendo uno spazio di coworking a costi calmierati e degli appuntamenti di formazione digitale

Il Comune di Lissone lancia una nuova interessante iniziativa nell'ambito delle nuove tecnologie presentando, insieme alla cooperativa Spazio Giovani, l'avvio di una soluzione comunale di coworking.

Il coworking è una modalità lavorativa che prevede la condivisione di un ambiente di lavoro e relative risorse, dalla connettività alle sale riunioni, da parte di professionisti che mantengono la propria attività indipendente gli uni dagli altri.

Match Point Coworking, questo il nome del servizio, è uno spazio con 8 postazioni per il lavoro indipendente in condivisione a tariffa calmierata che consente agli utenti di poter avere un ufficio condiviso e creare rete con altri professionisti.

La soluzione di coworking è operativa nei locali che già ospitano l'Informagiovani in via Ferrucci.

Inoltre l'Amministrazione ha proposto un calendario di quattro appuntamenti a cadenza settimanale nella medesima sede di Match Point Coworking per scoprire il lavoro che cambia e le possibilità dell'autoimprenditorialità con un occhio alle nuove tecnologie.

I seminari vertono sulla reputazione digitale con specifico interesse sull'impatto che la propria presenza online può avere durante la ricerca del lavoro, sui metodi di ricerca e selezione del personale attraverso il web, sui nuovi strumenti come il videocurriculum e infine sull'avviamento di un'impresa.

Per informazioni e prenotazioni contattare lo 039/7397297 o lo 039/7397257, oppure scrivere un'e-mail all'indirizzo matchpoint.coworking@comune.lissone.mb.it.

Si parla di

A Lissone debutta il Match Point Coworking

MonzaToday è in caricamento